stazioneart.GdB - Copia

 

 

 

 

Chi parte o arriva alla stazione ferroviaria di Desenzano del Garda, nelle ore notturne si ritrova ormai regolarmente in un ambiente che assomiglia sempre più a un DORMITORIO. Questo il BIGLIETTO da visita della capitale del Garda

Persone senza fissa dimora e senzatetto si sono ormai “impadroniti” di una parte della stazione, trasformandola in un alloggio di fortuna e adattandosi a dormire su letti fatti di solo cartone, o magari senza neppure quelli.

La situazione sta peggiorando giorno dopo giorno, aggravata dal fatto che questi persone che dormonoScreenshot_2015-11-01-19-14-41-2
nella sala d’aspetto riservata agli utenti ferroviari, alla mattina, utilizzano i bagni della stazione in maniera del tutto “personale”, INCURANTI DEGLI ALTRI PASSEGGERI.

Da tempo, la situazione in Città sta peggiorando sempre più: un vagabondo, per tutta estate, ha dormito nell’aiuola adiacente al Municipio ed al liceo Bagatta, le panchine pubbliche sono utilizzate come “giacigli” di fortuna per gli ubriachi, tant’è che avevo avanzato la richiesta di posizionare un bracciolo centrale, proprio al fine di evitare questi bivacchi ed ora anche la stazione è diventata un dormitorio per chi non sa dove andare.

Screenshot_2015-11-01-19-14-58-2Mi sono recato di persona sul posto, per documentare la situazione e purtroppo, ho trovato persone in evidente stato di difficoltà.  Il primo Cittadino ha l’obbligo di attivarsi per porvi rimedio.

E’ più che evidente che oramai la situazione è sfuggita di mano e l’entrata indiscriminata di clandestini sul territorio italiano, ha contribuito a peggiorare la già grave situazione sul territorio Nazionale.

Ritengo che queste persone debbano essere aiutate ma in Stazione, di certo, non possono stare.

E’ una situazione che si protrae nel tempo e sotto gli occhi di tutti, ma questo non può e non dev’ essere il biglietto da visita che offriamo ai turisti che arrivano nella Capitale del lago.

Ma il Sindaco ROSA LESO (PD), nell’apprendere la notizia, cade dalle nuvole e dichiara: NON NE SAPEVO NULLA” 

Annunci