Pubblico una disavventura vista in prima persona, della serie: UNA VERA VERGOGNA da chissà quanti milioni di €uro.
Vi inviano un sms e appena aperto, vi addebitano 5 euro…a quante persone sarà arrivato? TANTE (cliccaTRUFFA tim funny tv) oppure “Un servizio a pagamento non richiesto” (clicca qui)
Anche oggi, utilizzando un telefonino smartphone per prenotare un posto al Cinema, tramite il sito internet della MULTISALA KING di Lonato (Bs), si aperta una veloce schermata e, nella fretta di prenotare il posto, la TIM ha addebitato 5 €uro. Come mai?
Dopo un breve giro su google, ho scoperto l’ennesima truffa.
ATTENZIONE dunque se vi dovesse arrivare un sms dal numero: 486.86.84 che corrisponde al servizio a pagamento di FUNNY TV che è una società che fornisce, tra l’altro, i servizi in abbonamento Funny e Funny Tv tramite i gestori H3G, Tim, Vodafone e Wind.
Il servizio Funny è un servizio che prevede la fruizione di contenuti multimediali per cellulari (suonerie, mp3, wallpaper, etc.) mentre Funny Tv è un servizio che permette al cliente di guardare in modalità streaming, video di vario genere (goal, cucina, fitness, cartoons, ecc.).
Una volta attivati gli abbonamenti attraverso il portale wap degli operatori telefonici, verrà scalata una somma settimanale dal proprio credito telefonico pari al costo del servizio in abbonamento cui ci si è attivati, mediante la ricezione di un sms, il quale prevede al suo interno un link che porta l’utenza abbonata al portale wap del relativo servizio da dove fruire dei contenuti richiesti.
Ecco cosa consiglia il MOVIMENTO CONSUMATORI: per disattivare l’abbonamento: inviare un sms al numero 4868684 con il testo STOP(ovviamente usando il cellulare su cui è attivo l’abbonamento). La disattivazione è automatica e viene confermata con la ricezione di un sms. Oppure: chiamare il Servizio Clienti al numero 06 452217370 o inviare una mail a servizioclienti@acotel.com (con queste due modalità si può anche disattivare l’abbonamento).
La “cosa” è stata studiata ad arte, poichè se chiamate il vostro gestore (in questo caso la TIM) per far disattivare i servizi a pagamento che iniziano con il n° 486, facendoli inserire nella black list, non riceverete più nemmeno gli sms della vostra banca che vi vengono inviati anche nel caso di clonazione carta di credito o bancomat
25 gennaio 2013 at 07:55
ho inviato ora il messaggio stop e mi è stata confermata la disattivazione.
grazie al movimento consumatori.!!!!
22 agosto 2016 at 08:25
questi lota mi hanno inviato il messaggio che non rispondo neanche appena si prendono i soldi geli li faccio vomitare.
19 marzo 2017 at 15:44
Chiamate il gestore e fatevi disattivare il servizio (lo si può fare senza alcun addebito entro 10 giorni dall’attivazione) e rimborsare. Non fate l’SMS con scritto STOP al nimero 486 indicato in questa pagina o vi addebiteranno immediatamente 5 euro.
25 gennaio 2013 at 13:36
grazie a tutti,confermo la disattivazione tramite il messaggio “stop”.In totale mi sono stati prelevati 10.08€ in due week.–
25 gennaio 2013 at 22:59
Ebbene hanno fregato anche me, 21 euro, di cui mi sono accorto solo una volta arrivata la bolletta… e chissà cosa troverò nella prossima!
Solo in Italia cose del genere! Uno gia non ha un euro, ed in più deve sopportare impotente certe cose.
26 gennaio 2013 at 14:26
Arrivato oggi anche a me, bloccato in tempo, grazie
30 aprile 2013 at 01:15
Arrivato pure a me, e grazie a tutti sono riuscita a bloccarlo in tempo, spero non mi anno preso nulla, appena mi arrivato mi sono collegata cercando informazione, e grazie a voi tutti sono riuscita a risolvere in tempo. GRAZIE MILLE!
13 settembre 2013 at 07:42
Lidia, very nice….
29 marzo 2017 at 10:37
Ho 73 anni mi hanno preso 5 euro da totalfun ho telefonato immediatamente e mi hanno detto che ormai ho digitato senza che io non avessi chiesto questo servizio
10 aprile 2017 at 13:00
Ciao Flavia. Su internet ho trovato un collegamento ad un sito che dava la lista dei 10 uomini piu ricchi d’Italia. Incuriosito ho cliccaro e nel premere il bottone per passsare dalla decima alla nona posizione e cosi via, stavo,in realta premendo l’adesione (fraudolenta) ad un servizio a pagamento al costo di 5 € settimanali. La pagina fraudolenta si trovava sotto la pagina farlocca della classifica sulla quale premevo i bottoni per scalate la classifica e vedere gli uomini ricchi. Ho ricevuto un SMS che mi avvisava dell’attivazione del servizio a pagamento e mi hanno tolto 5 euro dal trafgico. Ho chiama to la TIM E Mi hanno bloccato la fruizione dei servizi a pagamento e fin qui tutto bene. Poi l’operatrice del servizio clienti TIM mi ha detto che il maltolto non era rimborsabile. Allora ho insistito e le ho chiesto di aprire una segnalazione indicando che sarei stato disposto a fare una denuncia alla polizia postale e 10 minuti dopo il termine della conversazione mi hanno accreditato quanto indebitamente sottratto. Sappi una cosa importante: ho saputo che in virtù di un accordo sotto banco che 2,50 € vanno a Tim quindi l’operatore ha interesse affinché il rimborso non avvenga.
4 febbraio 2013 at 15:38
Non capisco, cerco di mandare un sms per disattivare il servizio Fanny Tv ma non mi manda il messaggio. Poi subito dopo mi arriva un messaggio dalla vodafone che mi avvisa di non aver abbastanza traffico per eseguire l’operazione richiesta. Il punto è che ho sms gratis verso tutti.
10 febbraio 2013 at 03:26
Io involuntariamente mentre giocavo un gioco scaricado da internet.. Me é arrivata una publicita che me hai messo questa fregatuta.
Subito sono andata in cerca di una informazione e io ho trovato questo numero per inviare il mensaggio..
Reingrazio a tutti perche non sapevo cosa fare, e come hanno detto mi e arrivato il mensaggio di conferma di disattivado.
Grazie .
10 febbraio 2013 at 20:23
Secondo me la fregatura sta nell’ inviare il messaggio di STOP al n. 486.86.84 in quanto é un numero a sovrapprezzo; non inviando nulla non vienen prelevato nulla in quanto il servizio non é abilitato. La truffa sta nel dire di inviare l’ SMS al 486.86.84 e così facendo si pagano i 5,04 €
10 aprile 2013 at 18:43
A te ti hanno accreditato qualcosa non inviando nulla?
11 aprile 2013 at 08:27
Ma che state dicendo, questi servizi non funzionano così se volete DISATTIVARE il servizio dovete inviare necessariamente lo STOP al 4868684 o rispondere con STOP all’SMS che vi arriva! Al contrario se non lo fate continuerete ad avere addebiti settimanali di 5 euro!
30 marzo 2014 at 20:30
Si paga comunque a me è successo oggi 5,00€. Ho chiamato il 133 ,parlato con l’operatore ,loro me lo hanno disattivato e mi hanno detto che devo bloccare i pop up dal mio telefono…..boo domani vado da qualcuno che ne sa di più .ciao
18 febbraio 2013 at 10:28
Anch’io sono stata truffata da TIM allo stesso modo e fino ad oggi sono solo riuscita a bloccare i servizi indesiderati. Dopo aver letto su questo sito della condanna di Telecom da parte dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ho disdettato il RID per l’addebito automatico della bolletta e non pagherò i servizi non richiesti, ed ho inviato oggi una bella raccomandata a Telecom dove preannuncio che sta per partire un’ulteriore denuncia. Chi è stato truffato non aspetti e denunci l’accaduto all’Autorità di cui sopra; chissà che Telecom e anche gli altri gestori non la smettano con queste truffe!!!!!!
Grazie mille
23 febbraio 2013 at 12:10
Anch’io sono stato truffato da acotel, in più non ho mai ricevuto sms di conferma ne di addebito costi insomma nessun segnale solo soldi fregati
28 febbraio 2013 at 16:23
oggi sono stata derubata anch’io da Acotel!!!!!!!
Su consiglio del Comando della Finanza domani mi recherò presso il Comando in via Nomentana 591 a sporgere denuncia perchè mi è stato suggerito di sporgerla direttamente li e non sul sito dove nessuno la raccoglie!!! Se qualcuno vuole venire a fare la propria denuncia con me, più siamo è meglio è!!! Sandra
28 marzo 2013 at 14:01
Sei andata a fare la denuncia?
10 marzo 2013 at 15:41
Ladroni veri. Ho sfiorato involontariamente “la tv ecc” e subito un sms “abbonamento attivo” fin qua’ colpa mia dovevo fare più’ attenzione. Provvedo subito dopo ad inviare lo stop al 486ecc risposta “abbonamento disattivato. Subito dopo altro sms “abbonamento attivato” ho dovuto ripetere lo stop. In sostanza, solo in data odierna 10 euro rubati. Ai prossimi, con sms non concellati porto il cellulare direttamente in procura e ivi lo lasciò quale prova del reato.
11 marzo 2013 at 08:06
Grazie sono riuscito a disattivarlo…. Sono proprio dei ladri che campano alle spalle nostre….
11 marzo 2013 at 17:56
C’è un modo per ottenere un rimborso delle spese?
17 novembre 2016 at 06:10
A me la tre ha rimborsato tutto… E mi ha pure bloccato qualsiasi messaggio premium… Ora non ci sono piú pericoli!
21 Maggio 2017 at 12:29
ciaoo come hai fatto ad ottenere il rimborso completo dalla 3??
12 marzo 2013 at 21:20
Vi ringrazio!mi siete stati d’aiuto x disattivare questa bella fregatura!
?ma non si può far chiudere quel sito??
Cmq Grazie!ho perso “solo”5€!
13 marzo 2013 at 08:28
Anch’io sono stata truffata allo stesso modo, ma oltre alla disattivazione dei dervizi non richiesti ho già scritto una raccomandata alla TIM nella quale comunico di aver disdetto il RID bancario, e che pagherò in posta la fattura incriminata detraendo l’importo dei servizi non richiesti. Inoltre mi recherò subito alla Polizia Postale, col report delle chiamate e degli addebiti, per sporgere denuncia.
Forse se cominciassero a ” piovere ” denunce tutti questi gestori telefonici, perchè poi sono tutti uguali in fatto di ” fregature ” , potrebbero pensarci due voilte prima di continuare…. chissà!
15 marzo 2013 at 09:27
anche a me hanno fregato 10 euro
22 marzo 2013 at 15:27
Anche a me hanno attivato questa fregatura guardando un sito internet tramite cell. grazie a questo forum ho disattivato questa cagata, ma intanto si sono ciucciati 5,04 euri……cmq grazie per l’informazione…..
22 marzo 2013 at 16:57
Anche io truffato per almeno 30 euro. Come è possibile fare denuncia?! Qualche sito che le raccoglie o è necessario per forza recarsi al comando Finanza? Ci deve essere una strada + veloce che possa raccogliere tutti?!
18 aprile 2013 at 13:02
intanto procedi con la denuncia all’Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni; Telecom è già stata multata per circa euro 120.000 proprio per attivazioni di servizi non richiesti.
con il modello D che trovi nel sito dell’Autorità puoi sporgere denuncia anche via mail ( se hai la posta certificata ) o per raccomandata.
Tutti dovrebbero sporgere denuncia dove tra l’altro devi dichiarare se hai dato o meno il consenso.
Per un gestore telefonico che con questo scherzetto incassa chissà quali cifre, 120.000 euro non sono niente, ma se si trova a doverli pagare tante volte……insomma forse ci penserebbe su.
7 novembre 2014 at 21:29
ho avuto anche io un addebito di 5euro.vorrei chr mi spiegasse con maggiori dettagli come fare denuncia grazie
10 novembre 2014 at 11:40
dunque vai sul sito http://www.agcom.it , aree tematiche, consumatori, denunce all’Autorità, e lì trovi modulistica e istruzioni sul da farsi.
l’AGCOM funziona e risponde agli utenti.
A me Tim aveva poi restituito il maltolto, ma se partissero denunce a raffica forse gli operatori telefonici la smetterebbero di fregarci i soldi in questo modo.
10 novembre 2014 at 11:49
dovete DISATTIVARE il servizio o rispondendo STOP all’SMS che vi arriva o se il numero inizia con un 3 chiamate l’operatore o trovate info sul web… cmq ormai non serve denuncia hanno già aperto procedimento contro TUTTI gli operatori e non solo…;)
4 agosto 2015 at 14:52
trombato pure io un mese circa 20 euro fregati con la tre , ora basta devo fare denuncia
26 marzo 2013 at 13:36
Anche a me hanno preso 5 euro, ma ho richiesto il rimborso scrivendo il mio numero di cellulare e dicendo che non avevo mai usato il servizio a servizioclienti@acotel.com e firmando una liberatoria con allegato doc di identità mi hanno ridato i soldi!
28 marzo 2013 at 14:14
Ho scritto anch’io! Vediamo che succede
4 giugno 2013 at 15:55
ma questa liberatoria te la inviano loro ?
28 marzo 2013 at 14:26
Ho scritto anche alla Tim che gestisce in partnership questo pseudo servizio!
Se non si farà sentire nessuno andrò sia dai carabinieri che dalla guardia di finanza.
28 marzo 2013 at 14:31
Hanno già risposto!
Gentile Cliente,
la Sua segnalazione e’ stata inoltrata all’Ufficio Reclami che provvederà ad un ulteriore analisi e Le darà riscontro entro al massimo 15 giorni dalla presente email.
Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Acotel
29 marzo 2013 at 04:07
Un grazie a tutti voi. mi è stato semplice..! inviare un sms al n:48 68 684 x (disattivare la abbonamento)saluti da Andrea.
30 marzo 2013 at 13:57
Io che carico 50€ per volta sul’iPad me ne ha ciucciati 30
Questa e’ una truffa
30 marzo 2013 at 21:58
ho provato a rispondere con STOP, ma non mi è arrivato nessun sms di conferma di disattivazione… forse è perchè l’ho mandato alle 10:30 e l’azienda è chiusa? comunque che ladri! non si puo continuare cosi!
9 ottobre 2013 at 17:40
Anche mia figlia è messa come te: ha mandato poco fa il messaggio con scritto STOP ma non e arrivata nfessuna risposta.
Conev hai risolto il problema?
Grazie 1000
31 marzo 2013 at 15:56
Grazie per il prezioso aiuto, ho mandato subito un SMS con la scritta stop e subito dopo mi è stato disattivato il furto di soldi
Dopo ho inviato una mail che gli intima la sospensione di qualsiasi servizio a pagamento per il mio telefono, specificando che se fosse arrivato un qualsiasi addebito a loro riconducibile mi sarei rivolto alle autorità competenti .
Grazie a tutti
1 aprile 2013 at 19:35
Sono appena stato fregato da questi bastardi!!! Mi hanno fregato 5,04 €. Mi dite per favore come disattivare questo ladrocinio in maniera precisa?? Grazie fin d’ora a chi mi da una risposta più veloce possibile!!
2 aprile 2013 at 08:54
Riccardo anche se non ti arriva SMS di conferma disattivazione il servizio dovrebbe essere disattivo perchè il tutto di solito funziona in automatico! Comunque se non sei sicuro basta che scrivi email a servizioclienti@acotel.com per conferma non si sa mai!!!
2 aprile 2013 at 16:24
A me è successo la stessa cosa con una scheda tim che usavo con una chiavetta. Quindi non ho neanche visto l’ sms perchè la chiavetta la usavo con un tablet android. Me ne sono accorto perchè non riuscendo a collegarmi ad internet ho chiamato la tim e l’operatore mi ha detto che avevo attivato il servizio a pagamento Funny TV.che non avevo mai richiesto. Ma la truffa è ancora peggio di quello che forse pensate perchè funny tv continua ad addebitarvi il costo anche quando la vostra scheda ha credito zero per cui andate in debito e quando fate una ricarica la tim vi trattiene i soldi che vi hanno addebitato. Quindi non solo vi addebitano soldi per un servizio che non avete richiesto. Continuano a rubarvi denaro appena ricaricate la scheda.
9 aprile 2013 at 12:39
Dopo aver risposto al mio reclamo inviato all’indirizzo: servizioclienti@acotel.com
nel quale mi chiedevano l’iban per l’accredito delle somme a me dovute,
OGGI mi è arrivato il rimborso.
Scrivete!
14 aprile 2013 at 18:50
salve…e successo oggi anche a mè fregati 5 € ,scusate… ma e possibilie che questi gestori possono fare truffe legalmente senza che messun ordine di di polizzia o giustizia x quel poco di sincero che abbiamo ancora in italia,gle la fa passare veramente male a questi signori truffatori…? pubbicando tutto sul giornale domani in prima pagina…!
14 aprile 2013 at 20:17
Anche a me oggi hanno fregato 5 euro grazie a voi ho disattivato grazie
16 aprile 2013 at 16:37
Ciao sono Luca. Anche a me hanno tirato via 30 € nell’ultima fattura della TRE e altri 10 € nella prossima per un totale di circa 40 €. Tutto questo perchè sostiene la TRE ho attivato il servizio FUNNY TV (cosa mai fatta). Alla ricezione della fattura ho contattato il servizio clienti TRE che ha dissattivato il sevizio sms Servizi Premium (quindi anche gli sms che provengono dalla banca) e ho poi inviato mail al servizio clienti Acotel gestore di FUNNY TV intimando denuncia presso polizia postale e guardia di finanza e subito hanno risposto:Gentile Utente,
la Sua segnalazione e’ stata inoltrata all’Ufficio Reclami che avvierà la
procedura di rimborso e Le darà riscontro il prima possibile e comunque non
oltre 7 giorni lavorativi dalla prese
Cordiali Saluti,
Vedremo. Ciao a tutti
17 aprile 2013 at 08:02
Luca ma perchè dici che ti hanno bloccato gli sms della banca? secondo me non è vero , è uscito un articolo di giornale secondo me FASULLO!!!
17 aprile 2013 at 08:49
il servizio clienti della tre mi ha detto questo e dopo la mia richiesta di blocco dei servizi SMS Premium mi ha detto di comunicargli il numero da dove arrivano gli sms della banca per poterlo sbloccare, ma ancora non ho la prova concreta di tutto ciò, visto che non ero in attesa di questi messaggi.
18 aprile 2013 at 16:55
Mi sto informando pare che delle volte possa essere vero ma più nel passato che ora, dipende se i servizi dalla banca che si ricevono sono 1) a pagamento e 2) se il numero utilizzato dalla banca inizia per 4 , perchè se inizia con un numero di verso non vengono bloccati…spero di esserti stata utile!!! ciaoooo
18 aprile 2013 at 10:55
ho ricevuto in questi giorni questa fregatura e mi sono attivato come segue: ho mandato subito un sms al 4868684 cin scritto DISATTIVA
ho fatto una e.mail al servizio clienti@acotel.com facendo presente che non ho chiesto ne intendo usufruire del servizio e chiedendo il rimborso degli €5,04
ho telefonato al mio gestore chiedendo di essere inserito nella blch list dei servizi a pagamento in modo da non ricevere più tali e.mail
.Il giorno dopo mi è arrivata una pappardella spiegandomi che non è vero che come si apre il messaggio scatta l’abbonamento come se io fossi uno stupido e comunque mi hanno indicato come fare la richiesta di rimborso che poi mi è arrivata regolarmente sulla sim.
Anche se sono solo 5 eu.fateveli rimborsare perchè questi fanno i soldi a palate..
Fulvio
18 aprile 2013 at 16:17
Good information. Lucky me I came across your site by chance (stumbleupon).
I have book-marked it for later!
23 aprile 2013 at 16:03
SIGNORI, ASCOLTATE BENE TUTTI!
NON LIMITATEVI A BLOCCARE IL SERVIZIO. DENUNCIATE LA TRUFFA ALLA POLIZIA POSTALE:
http://www.agcom.it/default.aspx?message=contenuto&dcid=200
QUESTE SONO VERE TRUFFE STUDIATE DA DELINQUENTI CHE VANNO RINCHIUSI.
NON ACCONTENTATEVI DI RIAVERE IL SOLDI O DISATTIVARE IL SERVIZIO.
LE COMPAGNIE TELEFONICHE NON DOVREBBERO NEMMENO FORNIRE IL NUMERO DI TELEFONO, NE TANTOMENO ATTIVARE UN SERVIZIO NON RICHIESTO!!
PER CORTESIA FATE GIRARE IL MESSAGGIO
23 aprile 2013 at 19:17
SONO DEI VERI TRUFFATORI. DA METTERE IN GALERA.LADRONI..LADRONI..LADRONI.
24 aprile 2013 at 07:26
KTM E’ QUELLO CHE VI MERITATE DI ESSERE DETTI. QUEI SOLDI TRUFFATI ALLA POVERA GENTE LI DOVETE SPENDERE IN MEDICINE E OSPEDALI. BASTARDI.
25 aprile 2013 at 17:05
GRAzie rino…spero aver disattivato in tempo….denunciare!
26 aprile 2013 at 11:41
Grazie x l’aiuto! “FTV STOP” al numero 4868684 io sono wind….cmq 5.04 rubati anche a me 😦
26 aprile 2013 at 15:49
Il fatto è che i primi euro 5,04 te li fregano comunque.Poi disattivati i servizi sms premium…non ricevo gli avvisi della banca su bancomat, carte di credito, ecc.ecc. con grave danno. Ma quando le varie unioni dei consumatori si fanno sentire verso le autorità delle comunicazioni per far terminare questi sconci????
Rino
26 aprile 2013 at 16:34
La società in questione ha questo sito: http://www.acotel.com/profilo.php?pag=1
Si tratta addirittura di una multinazionale quotata in borsa. Ma vi rendete conto? E’ incredibile come le autorità delle tlc permettano a imprese di questa importanza di dare queste fregature.
Propongo di fare delle azioni collettive contro questa società per far smettere questa cosa di cui dovrebbero vergognarsi.
Propongo di mettere queste nostre proteste su facebook. Se migliaia di noi si attivano..vedrete che gli faremo un bel danno.
Chi ci sta, risponda e poi ci si accorderà per cominciare questa azione di demolizione della loro immagine..
Rino
29 aprile 2013 at 07:13
Tim ha risposto alle mie innumerevoli lettere dicendo che è tutto regolare e non ne vuole sapere di rimborsarmi anche se io non ho dato nessun consenso nè scritto nè verbale per l’attivazione dei servizi Funny TY e Digital Content.
Io ho già presentato denuncia all’Autorità Garante per le telecomunicazioni, ma mi unirò a qualsiasi altra iniziativa verrà intrapresa.
29 aprile 2013 at 18:11
appena trovato su telefonino messaggio in questione mai richiesto e mai aperto di proposito
inviato msg STOP ma mi hanno fregato i 5 euro
tutto cio è ASSURDO !
1 Maggio 2013 at 07:36
Anche io ho ricevuto il famigerato sms proprio ora.
Su vostro consiglio ho inviato subito l’sms di stop.
Per fortuna avevo sul cellulare solo 3 euro.
Per ora non ho avuto alcun accredito.
Cero che sono dei bei delinquenti!
2 Maggio 2013 at 10:00
A TUTTI:
COME HO SCRITTO IN PRECENDENTE POST, NON ACCONTENTATEVI DI BLOCCARE IL “SERVIZIO”.
Vi spiego quanto è accaduto a me.
Dopo aver ricevuto l’SMS ho scritto una mail alla società chiedendo il contratto del fantomatico “servizio” a cui secondo loro io avrei aderito, il nome di un responsabile, i dati dell’azienda (Partita iva e recipiti).
Ebbene mi ha risposto un legale dicendomi che l’azienda per evitare un contenzioso sarebbe disposto a fare un rimborso.A oggi non ho ancora avuto le informazioni richieste. Meglio zittirmi e rimborsarmi.
Ho fornito codice IBAN e dopo 2 giorni ho ricevuto l’accredito di 5,00 euro sul conto.
Il mio obiettivo non era solo farmi rimborsare.
Nel frattempo ho sporto denuncia alla polizia postale (la quale ha accettato la denuncia per truffa) e scritto a Striscia la notizia, la quale mi auguro si interesserà della truffa colossale che invade sempre di più il web-mobile.
A seguito ho contattato la compagnia telefonica (Tre 3) la quale se n’è facilmente lavata le mani facendo passare il “servizio” come navigazione a pagamento.
In sostanza addebitano la cifra, non come servizio ma come navigazione a pagamento. Ma quale navigazione!?!?! quando!?!?!
L’hanno pensata proprio bene!
Chiedete tutti il contratto! Se per SMS vi chiamano “Gentile Cliente”, avete diritto ad un contratto!
DENUNCIATE TUTTI ALLA POLIZIA POSTALE E SCRIVETE A SCRISCIA LA NOTIZIA PER DAR PESO A QUESTA MEGA TRUFFA!!!!
UNITEVI TUTTI E LI SMONTIAMO QUESTA BANDA DI LADRI!!!
SEMPRE IN ITALIA QUESTE VERGOGNE
2 Maggio 2013 at 09:43
è successo anche a me veramente assurdo
2 Maggio 2013 at 09:54
Ho appena chiamato la vodafone e mi hanno attivato una sorta di blocco per questi servizi chiamate anche voi così non capita più soprattutto sercate spesso info nei vari blog
2 Maggio 2013 at 10:01
A TUTTI QUANTO GIA’ SCRITTO QUI SOPRA:
COME HO SCRITTO IN PRECENDENTE POST, NON ACCONTENTATEVI DI BLOCCARE IL “SERVIZIO”.
Vi spiego quanto è accaduto a me.
Dopo aver ricevuto l’SMS ho scritto una mail alla società chiedendo il contratto del fantomatico “servizio” a cui secondo loro io avrei aderito, il nome di un responsabile, i dati dell’azienda (Partita iva e recipiti).
Ebbene mi ha risposto un legale dicendomi che l’azienda per evitare un contenzioso sarebbe disposto a fare un rimborso.A oggi non ho ancora avuto le informazioni richieste. Meglio zittirmi e rimborsarmi.
Ho fornito codice IBAN e dopo 2 giorni ho ricevuto l’accredito di 5,00 euro sul conto.
Il mio obiettivo non era solo farmi rimborsare.
Nel frattempo ho sporto denuncia alla polizia postale (la quale ha accettato la denuncia per truffa) e scritto a Striscia la notizia, la quale mi auguro si interesserà della truffa colossale che invade sempre di più il web-mobile.
A seguito ho contattato la compagnia telefonica (Tre 3) la quale se n’è facilmente lavata le mani facendo passare il “servizio” come navigazione a pagamento.
In sostanza addebitano la cifra, non come servizio ma come navigazione a pagamento. Ma quale navigazione!?!?! quando!?!?!
L’hanno pensata proprio bene!
Chiedete tutti il contratto! Se per SMS vi chiamano “Gentile Cliente”, avete diritto ad un contratto!
DENUNCIATE TUTTI ALLA POLIZIA POSTALE E SCRIVETE A SCRISCIA LA NOTIZIA PER DAR PESO A QUESTA MEGA TRUFFA!!!!
UNITEVI TUTTI E LI SMONTIAMO QUESTA BANDA DI LADRI!!!
SEMPRE IN ITALIA QUESTE VERGOGNE
9 Maggio 2013 at 14:00
Ciao, anche io faccio parte della categoria “inchiappettati”, comunque ho chiamato oggi stesso la ditta che provvede a compiere questa truffa (ACOTEL ROMA tel. 06 452217370), e l’operatrice mi ha detto che l’unica cosa che poteva fare era di effettuare il rimborso del maltolto (40 euro circa), spero sia così. Vi farò sapere comunque. P.S. avevo fatto anche io la disdetta col famoso sms STop, ma a quanto pare non è servito. Notizierò comunque la Polizia Postale della mia Città per vedere cosa si può fare in più e vedere se sarà possibile porre la parola “fine” a questo ladrocinio. Ciao a tutti e grazie. Giuseppe
9 Maggio 2013 at 18:48
ciao,mi è successo stessa cosa con vodafone,ho mandato sms con scritto stop mi hanno risposto numero inesistente,pertanto ho telefonato al 190 ho parlato ad un operatore con tono molto alto,dopo 5 minuti mi hanno disattivato servizio e accreditato 5euro!!!! fatelo ciao maria
11 Maggio 2013 at 10:04
io ho i messaggi illimitati e perro nn mi fa inviare il mex cn scritto stop
18 Maggio 2013 at 08:33
Ciao a tutti, io purtroppo ho cliccato su il sito truffa, ho mandato un email perché non avevo soldi per mandare un messaggio…dopo un Po mi è arrivata l email chè mi avevano disattivato la promozione e subito dopo anche un messaggio…
speriamo di non avere brutti scherzi settimana prossima…
ciao a tutti e GRAZIE per questo sito!
20 Maggio 2013 at 21:44
Io anke nn avendo soldi me lo hanno disattivato,grazie mille,speriamo nn mi arrivi altro…
21 Maggio 2013 at 07:19
non basta disattivare i servizi non richiesti, bisogna denunciare le società telefoniche all’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni , per cercare di bloccare questi abusi.
Sul sito http://www.agcom.it scaricate il modello D e inviare la denuncia. Io l’ho fatto e l’Autorità mi ha risposto dicendo che hanno iniziato le verifiche e che, se dovessero emergere comportamenti non conformi alle disposizioni di legge, l’Autorità adotterà provvedimenti sanzionatori.
Tim è già stata sanzionata per fatti analoghi con delibera 135/12/CONS per euro 116.000.
DENUNCIATE!!!!!!!
22 Maggio 2013 at 13:56
Ciao a tutti, anche io navigando tra un sito e l’altro non propriamente pudici, sono incappato senza accorgermene dentro un abbonamneto hottv e subito avvisato da un sms.
Voglio spezzare una freccia contro la società Acotel non tanto perchè mi sta simpatica, bensì perchè a fronte di una celere richiesta di rimborso per mancato usufrutto di servizio sono stato immediatamente raggiunto dal servizio di segreteria ed informato che il mio caso sarebbe stato subito analizzato.
Appurato quanto scritto nella mia richiesta e provato la mia buona fede, mi hanno avvisato che avrei ricevuto il bonifico entro una settimana circa.
Oggi, col senno di poi, mi sento di affermare che questi abbonamenti non si inseriscono da soli, certo hanno un sistema non del tutto regolare per prendere in contropiede gli utenti, ma da parte nostra c’è sempre una parte di concorso di colpa.
Un consiglio?? Evitare siti pornografici e se proprio non ne si può fare a meno almeno evtare di addentrarsi troppo cercando emozioni sempre più forti!!
In bocca al lupo!!
29 agosto 2013 at 09:41
ma cosa dici, sembri uno sfigato a parlare così, questa è una TRUFFA LEGALIZZATA, hanno fregato anche a me 5,04€, e questo lo ho saputo solo almomento della ricarica!! Queste cose NON sono ammissibili, qualcuno NON ci tutela! E ti metti a scrivere ste cagate delle emozioni..
4 aprile 2019 at 11:14
xFabio Says
Mai andato su siti porno non uso internet sul cellulare, quando mi arrivano sms di pubblicità cerco di eliminarli velocemente. FreamFun dornito da Nooch mi ha fregato 20 euro in un mese e non so nemmeno cosa sia. Wind mi ha risposto che comunque il telefono è collegato in WiFi. Ma il mio numero chi lo ha dato a questi truffatori? Ma di che concorso di colpa stai parlando !
25 Maggio 2013 at 09:13
… mi sono accorto che anche mia figlia è caduta nella TRAPPOLA di questi “signori”, ho mandato l’sms, sembrerebbe disattivato, la cosa che mi lascia più perplesso è che questa “azienda” sia partner di TIM !!!
Vorrei rispondere a Fabio, mia figlia ha 12 anni, non credo che navighi su siti non propriamente pudici, quindi, non spezzerei affatto una freccia alla Acotel anzi, rilancio il messaggio di Carla …
“non basta disattivare i servizi non richiesti, bisogna denunciare le società telefoniche all’AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni , per cercare di bloccare questi abusi.
Sul sito http://www.agcom.it scaricate il modello D e inviare la denuncia. Io l’ho fatto e l’Autorità mi ha risposto dicendo che hanno iniziato le verifiche e che, se dovessero emergere comportamenti non conformi alle disposizioni di legge, l’Autorità adotterà provvedimenti sanzionatori.
Tim è già stata sanzionata per fatti analoghi con delibera 135/12/CONS per euro 116.000.
DENUNCIATE!!!!!!!”
Ciao a tutti e complimenti a questo BLOG !!!
26 Maggio 2013 at 18:00
anche a me 45euro mi hanno addebitato tim non ne vuole sapere grazie tim per la tutela
29 Maggio 2013 at 21:13
anche io fregato di 5 euro ma con gestore vodafon, ho inviato i mess con la scritta stop e subito mi hanno risposto che il servizio era disattivato …..poi dopo poco minuti un altro mess mi informava che il comando inviato non è corretto. Per info chiama il numero 06452217370…….spero si sia disattivato
1 giugno 2013 at 14:08
Io voglio cancellare funky tv ma non so come farlo ho bisogno di un aiuto
4 giugno 2013 at 15:45
come posso avere il rimborso ?
9 giugno 2013 at 15:54
avendo accredito bancario ho perso quasi 100 €, perche anche quando mi sono accorto della cosa, ho mandato sms e ricevuto disattivazione, alla fattura successiva invece era ancora tutto uguale. ho fatto una telefonata alla tre e ora dovrei aver risolto. verificherò alla prossima fattura, non c’è un altro sistema. maledetti imbroglioni…
11 giugno 2013 at 15:54
se non risolvi con la tre secondo me ti conviene richiedere rimborso al servizio clienti direttamente ecco email servizioclienti@acotel.com
16 luglio 2014 at 20:56
Anch’io ho avuto un problema uguale con la tre. Al costo di 2,5 euro mi arrivavano messaggi sul cellulare da parte di DIGITAL GALAXY YOURGAMES. In circa tre mesi si sono prosciugati 85 euro. Acotel risponde anche a queste tipo di truffe? La tre ha qualcosa a che vedere con Acotel? Io voglio restituiti i soldi rubati ed anche denunciarli ma su internet non trovo nulla sulla compagnia che mi ha attivato questo servizio e la tre mi dice che non sanno nulla e che nn possono fare niente.
17 luglio 2014 at 08:01
Ma questo non è un servizio di Acotel ma della società DAVID2 Chiamali e pretendi il rimborso tel: 011 6698545 !!!
10 giugno 2013 at 19:34
Grazie al servizio consumatori e’ arrivato il messaggio di disattivazione immediato !!!!!!!!!!***
11 giugno 2013 at 12:28
Anch’io sto subendo la trufa: sto cercando di risolvere la cosa, me ne sono accorta solo all’arrivo della fattura… purtroppo è capitato al numero legato al mio iPAD, e non riesco a mandare sms da lì o a spostare la SIM sul telefono, dove ho una micro sim…
Sono arrabbiatissima e sono in contatto con Vodafone per risolverlo, qualcuno ha suggerimenti su come disattivare questo maledetto servizio da iPAD? non mi fido del gestore…
11 giugno 2013 at 15:52
basta che scrivi email a servizioclienti@acotel.com la disattivazione è quasi immediata!
12 giugno 2013 at 04:58
Posso addebitare la chiamata???????????
12 giugno 2013 at 06:46
non lo so ma puoi provare a chiedere il rimborso + le spese della chiamata;)
16 giugno 2013 at 15:08
Sono da rinchiudere hottv e propio una truffa
19 giugno 2013 at 13:58
L’unico modo di far smettere tutti questi sistemi truffaldini é di sequestrare tutti i beni dei soci di queste società a delinquere e donar li ai bambini poveri senza attendere lungaggini legali
23 giugno 2013 at 12:42
Ora vi denuncio stronzi di merda
24 giugno 2013 at 09:44
disattivato mandando una mail al servizioclienti@acotel.com, e specificando nell’oggetto il numero di telefono e la richiesta della disattivazione in abbonamento del loro servizio, dopo due minuti e arrivato il messaggio di disattivazione
27 giugno 2013 at 10:31
Fregato anche io….. Chiamato il servizio clienti e fatto disattivre
28 giugno 2013 at 09:41
Ho chiamato la TIM per far disattivare questa truffa e scritto una mail di reclamo per richiedere il rimborso a servizioclienti@acotel.com.
Sto attendendo un feedback.
A voi hanno risposto subito?
28 giugno 2013 at 09:52
Per prima cosa fai denuncia alla polizia postale. A seguire sarai rimborsato e vedrai che verrai anche contattato con RR dalla compagnia telefonica che ti proporranno di ridarti i soldi purchè ritiri la denuncia.
DENUNCIATE TUTTI, NON ACCONTENTATEVI DI RICEVERE IL RIMBORSO. QUI SI PARLA DI PRIVACY VIOLATA!!! altro 5 euro di riborso! Sono dei ladri!!!!
28 giugno 2013 at 09:56
Grazie Erik. Acotel mi ha appena detto che ha preso in carico la richiesta di rimborso, ma procedo anche io con denuncia alla polizia postale.
E’ inaccettabile una cosa simile… non è per i 5 €, è principio !!
28 giugno 2013 at 10:11
Si concordo con te. Anche io quando mi è capitato mi sono incazzato di brutto scoprire la mega truffa che sta dietro a questi banner e fantomatici “servizi”.
Quanti ragazzini che ci cascano navigando con gli smartphone?!?
Impossibile non cascarci almeno una volta. Una vera vergogna! Con i tempi che corrono…gente senza lavoro e questi a rubare alla luce del sole.
Se tutti si unissero si potrebbe fare qualcosa di concreto contro questi LADRI!
Guarda caso, dopo aver sporto denuncia mi è stato disattivato questo addebito automatico e illecito. Io ho la 3 (Tre) come compagnia. Vergognoso, ma penso siano tutti sulla stessa barca. Avrei voluto cambiare subito, ma voglio rimanerci fino a che la questione legale non vada fino in fondo.
Ho scritto anche a Striscia la notizia qualora dovesse interessare a mettere in luce questa schifezza italiana.
28 giugno 2013 at 10:13
RIPETO COME IN POST PRECEDENTI:
DENUNCIATE TUTTI ALLA POLIZIA POSTALE!
La denuncia verrà accolta subito!! Sono in corso delle indagini. (così mi hanno riferito dal Ministero delle comunicazioni e spero sia vero)
28 giugno 2013 at 10:48
Questa è la risposta che mi ha dato al acotel:
“Buongiorno,
sull’utenza indicata non risultano sottoscrizioni recenti o passate a servizi di nostra competenza.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti”
Pazzesco!! Mi hanno fregato ieri sera ed ho anche l’sms come prova. Ora si beccano la denuncia!
Qualcun altro ha ricevuto un rifiuto alla richiesta di rimborso?
28 giugno 2013 at 12:00
No!!! ma sei sicuro che gli hai dato il numero cellulare giusto? Se sei veramente convinto che il servizio è il loro inviagli il testo dell’SMS, stai attento cmq perchè se hai chiamato il tuo operatore telefonico delle volte sbagliano il nome della società che fornisce il servizio! L’unico modo per veirifcarlo è prendere il numero da cui ricevi il servizio e cerca il nome dell’azienda su internet!
28 giugno 2013 at 12:19
il numero che mi ha comunicato l’attivazione del servizio è 3399942039 (servizio funnymobile). Qualcuno di voi per caso ha evidenze sulla società che si nasconde qui dietro? A sto punto mi viene il dubbio che non centri la Acotel…
28 giugno 2013 at 13:08
su internet c’è poco ma sembrerebbe un servizio di una società che si chiama ZENG
guarda questo link http://it.unknownphone.com/search.php?num=3399942039 credo che il loro callcenter sia 08741990160 ma non sono sicura…spero di esserti stata di aiuto;)
28 giugno 2013 at 19:14
Inoltre, dopo il blocco, è necessario procedere a denuncia penale…
7 luglio 2013 at 22:52
Anche a me questa sera mi hanno rifilato l’abbonamento su scheda tim, abbonamento funnymobile/sexystudentesse con un sms dal numero 3399942039 che indica questo numero per disattivare 08741990160. Ho chiamato ma data l’ora non mi ha risposto nessuno ma indicavano questa email supporto@zeng.it dove ho inviato il mio reclamo. In più ho mandato un sms al 4868681 con scritto STOP come diceva sempre al numero da me chiamato. Per ora nessuna risposta aspettiamo e vediamo
8 luglio 2013 at 06:43
AGGIORNAMENTO: Mi hanno risposto sia al sms che alla email e mi hanno disattivato il servizio non so però se mi hanno scalato soldi e se me li hanno rimborsati in seguito alla email in quanto dovrei attendere la fattura del mio abbonamento tim
Ciao spero di essere stato di aiuto…e comunque come detto dagli altri andrò anch’io a denunciarli
12 luglio 2013 at 23:07
Ma anche nella mail bisogna scrivere stop???
17 luglio 2013 at 09:25
Fregato anche io!
19 luglio 2013 at 15:53
Articolo puntuale e prezioso!!!!
ho inviato semplicemente un sms al numero 4868684 (cioè il numero da cui è arrivato l’sms incriminato) con il testo “STOP”. dopo pochi secondi è arrivato un nuovo sms in cui veniva comunicato che l’abbonamento a Funny TV era stato disattivato!!!!!! GRAZIE A TUTTI
19 luglio 2013 at 23:59
Questi bastardi figli di puttana hanno fregato anche me. mi hanno rubato 5 euro e ora ho disattivato i tutto mandando il msg STOP al numero 3202071010.. siete una massa di ladri..io ho 16 anni e non pago neanche la bolletta del cel, però penso a mio padre a tutti i sacrifici che fa per portare 3500 euro al mese a casa…e voi invece? guadagnate un casino di soldi truffando. fate schifo
20 luglio 2013 at 17:17
perchè la polizia non prende provvedimenti ? anche io sono stato truffato di12 euro , non ho mai accettato questo abbonamento capestro .alle autorità bloccateli !!!!!!!!!!!
25 luglio 2013 at 21:51
grazie mille hanmo disattivato tramite il.messaggio non è la prima volta che mi capita,tra l’altro nel messaggio che ti inviano non ti dicono neanchr cosa fare per disattivare ma non si può fare nulla?
28 luglio 2013 at 16:51
Fregato di €5 con Twitter: Uno mi ha citato allegandomi un link di tinyurl (t.go/…) e subito si è attivato un servizio. Nell’SMS c’era il numero per la disattivazione. Ho chiamato e sono riuscito a disattivare. Avrò altri problemi?
29 luglio 2013 at 20:56
GRAZIE MILLE, Grazie a voi sono riuscito a bloccarlo subito e a farmi fregare solo i primi 5 euro … Non ho parlole per queste infamità!!!
4 agosto 2013 at 16:16
Fregato ieri sera mentre giocavo a Bubble Words. abbonamento funnymobile/lingeriegirls con un sms dal numero 3399942039 che indica questo numero per disattivare 08741990160. Ho chiamato ma nessuno rispiondedopo minuti di attesa. Ho inviato email a supporto@zeng.it con il mio reclamo. In più ho mandato un sms al 4868681 con scritto STOP. Per ora nessuna risposta aspettiamo e vediamo.
16 agosto 2013 at 08:38
sono truffato da questo numero 48684 e non riesco a mandarlo via ! dopo essere stato dal centro servizi e assistenze varie questo numero compare di volta in volta , come fare !?
20 agosto 2013 at 10:49
Capitato anche a me: ho chiamato subito WIND che mi ha bloccato questo tipo di numeri e mi ha riaccreditato i 5,04 € che mi erano stati estorti senza alcun consenso…è davvero pazzesco…l’unica possibilità di “contagio” può essere Ruzzle, dato che navigo solo per controllare la posta e per leggere il giornale. Si capisce che le compagnie sono colluse: non appena ho nominato la parola truffa, l’operatrice mi ha riaccreditato la cifra e bloccato l’accesso. Tra l’altro l’addebito era stato effettuato AUTOMATICAMENTE, siccome al servizio clienti risultava un credito di 3 euro, che dopo la chiamata all’operatore è diventato di 8 euro. Perciò, se ricevete l’SMS, chiamate immediatamente l’operatore e fatevi rimborsare!!
20 agosto 2013 at 17:38
Fregato anche io di 15 euro, non me ne ero accorto subito….
28 agosto 2013 at 11:00
Ciao a tutti! basta leggere gli SMS che arrivano! :p
Per disattivare bisogna andare qui: http://m.funnymobile.mobi/unsubscription
28 agosto 2013 at 22:30
Ma vale anche x funnymobile ?
29 agosto 2013 at 14:26
a me anno fregato 5 euro senza nemmeno tocca nulla poi grazie al numero 4668864 scrivendo stop lo disattivato me che ladri questi fanny tv comè possibile che nessuno fa niente x truffe del genere
29 agosto 2013 at 14:52
Anch’io sono stato fregato, ho inviato lo stop ma non mi è ancora arrivato la conferma della disattivazione….. che faccio???
30 agosto 2013 at 16:02
Ciao a tutti! per disattivare i servizi funnymobile bisogna andare qui: http://m.funnymobile.mobi/unsubscription
2 settembre 2013 at 07:25
francamente non so proprio come posso aver attivato il servizio, visto che si tratta della sim per la chiavetta che uso per navigare. adesso devo capire come recuperare 30.24 eur, visto che mi sono stati addebitati da metà luglio, ma me ne sono accorto solo al rientro dalle ferie estive.
3 settembre 2013 at 08:51
scrivi a servizioclienti@acotel.com chiedi verifica e rimborso indicando l’utenza telefonica!
17 marzo 2014 at 10:22
SONO STATA TRUFFATA DAL NUMERO 3399942277 SERVIZIO IN ABBONAMENTO XREDGIRL 5,00. SENZA NESSUN CONSENSO DA PARTE MIA…….
HO SCRITTO AL SERVIZIO CLIENTI ACOTEL, E MI HANNO RISPOSTO
(il servizio in questione, come le avevamo già scritto, non è di pertinenza della nostra società.
Chiami il numero presente sul messaggio (0423402407), noi non possiamo intervenire.
Cordiali saluti)
3 settembre 2013 at 08:51
dimenticavo se il servizio sei sicuro che è loro!
5 settembre 2013 at 06:03
per piacere urgentissimo FUNNYTV TUTTI CORFERMARE DISATTIVAZIONE WAP SU HELP IL MIO NUMERO 3408440648 NON VOGLIO PIU FUNNYTV TROPPO MANGIA SOLDI 5.00 EURO URGENTISSIMO TOGLIE
5 settembre 2013 at 09:08
devi scrivere mail a servizioclienti@acotel.com indicando la tua utenza telefonica
7 settembre 2013 at 11:19
grazie x l’aiuto una cosa e certa questa gente sono dei pezzi di M……….
13 settembre 2013 at 17:41
già compilata la denuncia agcom con il modulo D tempo di validare la pec e la spedirò grazie a tutti.. una volta disdetto l’abbonamento non rispondete a numeri telefonici con prefisso 046 sono loro.. ne cercate di risalire al numero dalla rete perchè vi si apriranno dei portali con pop-up pronti ad agganciarvi un altro abbonamento.. le telefonate sono delle esche.. concordo che una vergogna del genere possa accadere solo in italia saluti.
17 settembre 2013 at 22:11
Ciao a tutti circa una mezzoretta fa mentre ero su internet dall’iphone mi è arrivato un sms da parte di “Open girls” con scritto: abbonamento attivo al costo di €5,00 a settimana, info e disattivazioni al numero 0287188863….ora io prima ho chiamato a questo numero e quando l’operatrice mi diceva per disattivare l’abbonamento premere 1 io lo premevo ma dopo alcuni secondi mi diceva “non risulta nessun abbonamento attivo” prima diceva il mio numero telefonico…..per sapere informazioni ho cercato su internet di questo “open girls” e ho mi è spuntato questo blog, ho inviato l’sms con scritto STOP sia come risposta al messaggio che mi era arrivato sia al numero 486.86.84 da quest’ultimo mi è arrivato un sms di risposta dove vi era scritto:Attenzione! Non e’ possibile disattivare il servizio perche’ non risulta attivo. Per informazioni chiama 06452217370. Ora mi chiedo questo abbobamento è stato disattivato?! Si sono già presi i €5?! Aiutatemi vi prego, non so cosa devo fare! Grazie a tutti.
18 settembre 2013 at 08:49
sono varie le società che fanno questi servizi quindi ti conviene chiamare l’operatore telefonico per essere certo della disattivazione, e poi da quello che hai scritto sembra che i servizi non coincidono perchè i numeri dei call center sono diversi. Comunque già che ci sei chiedi all’operatore il BLOCCO totale della ricezione dei servizi a sovrapprezzo così non ti si possono più attivare questi servizi!!!
18 settembre 2013 at 11:57
Ok grazie ccontatterò subito la 3 e chiederò di disattivare questi servizi e chiedo se il questo abbonamento è stato disattivato….Grazie mille mi sei stata di grande aiuto!
18 settembre 2013 at 19:28
Ciao a tutti, allora ho contattato la 3 come mi aveva detto Angelica, l’operatrice mi ha disattivato l’abbonamento ma questi dell’OPEN GIRLS mi hanno fregato lo stesso i €5,00 come faccio a farmeli ritornare?! O come posso reclamare?!
19 settembre 2013 at 20:02
ti sei fatto dire il nome della società? cerca su internet il numero del call center o se c’è nell sms che hai ricuto e chiedi a loro il rimborso!!
20 settembre 2013 at 08:17
Ciao a tutti, a me è successo stamattina mentre mio figlio giocava a Turtlerun sul mio iphone. Disattivato il servizio con STOP al 4868684 e mandata mail di protesta alla Acotel. Chiamato la Wind che ha provveduto a rimborsarmi i 5,04 euro prelevati. Il problema è che la wind rimborsa una sola volta su base anagrafica, quindi se risuccede, non rimborsano più. Quindi blocco totale delle chiamate e sms da e verso numeri a tariffa in sovrapprezzo. L’operatrice wind mi diceva però che il servizio si attiva via internet e non tramite sms, per cui bisogna sempre prestare attenzione. Partirà comunque la denuncia all’AGCOM.
21 settembre 2013 at 14:29
a me Vodafone da parte di Acotel, truffati 5,04 euro + sms 0,12 cent; ora scrivo all’Autority e se non restituiscono il denaro truffato, vado alla Guardia di Finanza. Sono stufo di essere truffato a destra e sinistra. Ma che stanno a fare i controlli? Perché non li mettono in galera?
23 settembre 2013 at 22:52
salve…come a molti di voi è successo anche a me..ho fatto come descritto, cioè ho mandato il messaggio con scritto stop e mi è arrivata la conferma di disattivazione…i soldi non mi sono ancora stati addebbitati, dopo aver mandato il messaggio ho 1,41 € …pensate che mi verranno scalati? fatemi sapere per favore…
26 settembre 2013 at 17:09
Anche a me e’ appena successa questa truffa e mi splono stati addebitati 5.04 euto. Ho mandato lo STOP a quel numero. Vorrei sapere quanto tempo serve per l’arrivo sms di disattivazione.grazie!
28 settembre 2013 at 11:55
In teoria è immediato ma delle volte non arriva, ma ciò non vuol dire che non ti abbiano disattivato ! cmq scrivi alla loro mail e chiedi conferma!
29 settembre 2013 at 13:24
Anche a me è successa la stessa cosa la prima volta la Wind mi ha rimborsato i soldi la seconda volta no perchè ha detto che lo fa una volta sola… questo già è strano. Prendo il telefono e chiamo la Polizia Postale e mi rispondono che loro non possono fare nulla perchè non è truffa e addirittura la signorina che si qualifica come commissario mi alza la voce dicendo di prensentarmi con nome e cognome a cui ribadisco che già lo avevo fatto a differenza di lei che non l’ha fatto e mi dice che per loro non è truffa e quindi mi attacca il telefono in faccia. Domani chiamo autority e vediamo che dicono. comunque è una truffa da parte di tutti in quanto essendo contratti a distanza per normativa europea ci sarebbero gli otto giorni di recesso senza addebito. Io l’sms con STOP l’ho inviato subito. Serve la rivoluzione in Italia.
30 settembre 2013 at 09:43
quello che ti ha detto wind è una scemenza,se il servizio è FunnyTv scrivi al servizioclienti@acotel.com e chiedi il rimborso vedrai che te lo daranno E COMUNQUE CHIAMA L’OPERATORE E DIGLI DI BLOCCARE SULLA TUA UTENZA QUESTI SERVIZI COSI NON LI POTRAI PIU ATTIVARE NEANCHE PER SBAGLIO!
1 ottobre 2013 at 06:55
anch’io ho qavuto lo stesso problema e continuo ad averlo nonostante abbia chiesto l’inibizione di tali abbonamenti alla Tre. Ieri ho contattato il servizio clienti chemi ha detto che tale blocco è attivo solo sull’80% perchè gli abbonamenti sono stati ativati da società con un numero che inizia per 4 e pertanto bloccabili. Gli altri senza un numero di riferimento sono lliberi di attivarmi gli abbonamenti ed io costretto a pagare fino a quando non me ne accorgo. Per assurdo anche se me ne accorgo il giorno stesso ormai 5 euro sono “partiti”. La polizia postale, la finanza ? mah !!! Ormai solo Striscia o le Iene sono la nostra salvezza !
6 ottobre 2013 at 08:01
uniamoci per segnalare tutto a striscia o alle iene
6 ottobre 2013 at 14:54
Già fatto;)
9 ottobre 2013 at 08:44
A me nel giro di una settimana è capitato due volte, stamattina mi sono svegliato e ho trovato questo regalino….ho chiamato al numero che mi informava dell’attivazione e dopo aver “cancellato” il servizio, cosìmi ha detto l’operatore, (che non sembrava nemmeno italiano) gli ho chiesto se era possibile parlare con qualcuno, dicendogli che questa è violazione della privacy, gli ho chiesto se avesse un mio consenso sui trattamenti dei dati, mi ha liquidato dicendomi semplicemente, vuole che gli dia la mail per parlare con un responsabile??
A quel punto ho chiamato alla TIm e mi sono fatto mettere nella black list, almeno così non rompono più le scatole, e la ragazza del centralino mi ha detto che è possibile denunciarli alla polizia postale
9 ottobre 2013 at 08:50
anch’io ho avuto lo stesso vs. problema…. guardando il meteo… leggendo le vs. esperienze ho mandato un SMS con scritto FTV STOP al n°486.86.84 per disattivare questo abbonamento che è proprio una truffa.!!!! Sembra che è risolto perchè mi hanno mandato un SMS con scritto che è stato disattivato. Comunque la Wind mi ha rimborsato i 5,04 € (solo per una volta).!!
Spero che la polizia postale e o la finanza riescano a bloccare questi truffatori.!
9 ottobre 2013 at 17:44
Come hai fatto a farti rimbordare dalla WIND?
Grazie.
11 ottobre 2013 at 20:25
ho attivo un serviizo funcontent su tablet non riesco a trovare il numero a cui mandare un sms riuscite ad aiutarmi
18 ottobre 2013 at 05:11
Fatto!
Grazie.. Spero di esserne uscito…
Che truffa…!!!!!
20 ottobre 2013 at 15:54
Anch’io sono stata truffata ed ho seguito le istruzioni inviando una mail a cui
non ho avuto risposta.
penso che Striscia o le Iene come sopra suggerito siano gli unici che possano smuovere questa truffa legalizzata dai gestori di telefonia. Anzi dovremo tutti assieme chiedere il rimborso dei soldi che ci hanno tolto.
Elisabetta
20 ottobre 2013 at 20:35
Grazie per l’aiuto!
21 ottobre 2013 at 09:32
ANCHE IO TRUFFATO !!!
La cosa piu assurda e’ che il servizio e riservato ad un pubblico maggiorenne….spiegatemi come fanno verificare la maggiore eta’ tramite un emplice clic
26 ottobre 2013 at 06:14
mi è stata inviata via e-mail una lettera di risposta al reclamo da parte di ACOTEL, cui avevo inviato il mio dissenso e chiesto la disattivazione del servizio con allegato verbale di accettazione di rimborso da loro quantificato con la richiesta di coordinate bancarie del conto corrente per l’invio da parte loro entro 30 giorni di un B.B.della cifra da me spesa.
Se arriverà vi farò sapere,
Elisabetta
26 ottobre 2013 at 09:06
[…] CONTINUANO GLI SMS TRUFFALDINI (clicca qui e leggi i 145 commenti degli utenti truffati) […]
28 ottobre 2013 at 22:21
Anche io sono finito nella rete di questi furfanti, per fortuna mi hanno fregato solo 5,04 €, però voglio dire, visto che siamo in tanti ad essere stati truffati, non possiamo unire le forze e agire contro questi delinquenti che truffano quattrini a gente ignara e a loro insaputa ?
2 novembre 2013 at 13:06
Sono stato fregato anch’io. Bisognerebbe sporgere una denuncia per truffa..
Invito tutti ad abbandonare gli operatori che consentono quasta truffa….
3 novembre 2013 at 01:29
E tu lavora e paga le tasse. Bah poi c’è chi truffa la gente cosi e gli ride oure il buco del c…
6 novembre 2013 at 21:22
A me hanno attivato un altro abbonamento: HOTTV…o una roba del genere…per la disattivazione devo fare lo stesso procedimento?
6 novembre 2013 at 21:33
basta che rispondi STOP all’sms che hai ricevuto! E poi perchè non chiami il tuo operatore e gli dici che ti blocchi tutti i servizi che iniziano con 4 così risolvi per sempre il problema;)
10 novembre 2013 at 13:03
Pure fregato da topgossip e da punclips 16 € roba da denuncia.
Oppure passali per la mia strada.
12 novembre 2013 at 16:19
a seguito della corrispondenza via mail, mi è statoeffettuato il rimborso a mezzo bonifico bancario per l’equivalente cifra che ACOTEL ha quantificato ini un anno.
Elisabetta
12 novembre 2013 at 20:50
E come la mettiamo per recuperare i soldi visto che si tratta di una truffa?
15 novembre 2013 at 14:03
INVIA inviare un sms al numero 4868684 con il testo STOP(ovviamente usando il cellulare su cui è attivo l’abbonamento). La disattivazione è automatica e viene confermata con la ricezione di un sms. Oppure: chiamare il Servizio Clienti al numero 06 452217370 o inviare una mail a servizioclienti@acotel.com (con queste due modalità si può anche disattivare l’abbonamento).
19 novembre 2013 at 14:01
io ho chiamato la tim e mi hanno disattivato tutto
24 novembre 2013 at 08:15
Grazie il suo consiglio è stato preziosissimo!!!! Non mi è stato sottratto niente perchè il mio credito era inferiore a 5 euro spero che non me li prelevino appena faccio la ricarica??? Ancora GRAZIE!!!!
26 novembre 2013 at 17:15
QUARANTA euro in più nella bolletta!!!! ma stiamo scherzando??????
26 novembre 2013 at 17:41
invia mail a servizioclienti@acotel.com e chiedi il rimborso se non hai mai usato il servizio;)
30 novembre 2013 at 21:23
Bisogna mandare un sms al 4868684 con scritto STOP TV cosi te lo disattivano. poi bisogna mandare un’e-mail a servizioclienti@acotel.com e chiedere che ti sia inviato il rimborso perchè non si è mai usato il servizio(tanto meno richiesto). mi hanno risposto dopo una settimana via mail dicendo che mi avrebbero rimborsato e lo hanno fatto, tramite ricarica, dopo aver inviato fotocopia della carta d ‘identità e verbale di accettazione firmato.
5 dicembre 2013 at 16:49
grazie mille!
ma si possono rimborsare soldi?
6 dicembre 2013 at 14:44
Ieri ho scritto un commento,oggi e’ sparito. Perche’?
11 dicembre 2013 at 11:34
Ciao a tutti!
Dalla 3 a è stato attivato il servizio ultragames (d2xultragames) ho distattivato tramite 133 il servizio e ho chiesto il rimborso di circa 25 euro alla h3g. Devo fare altre procedure? Denuncio in ogni caso tutto all’ AGSCOM.
4 gennaio 2014 at 09:59
Salve,mi chiamo Isabella, ieri ho ricevuto un sms da MobilePay che dice “69.tv: servizio attivato. Costo 5 euro i.i. a settimana. per info chiama: 06-89970402 o vai su selfcare.mobilepay.it”. I primi 5 euro me li hanno già addebitati.Non ho richiesto nulla e voglio sapere cosa devo fare per disattivare e bloccare il vostro servizio prima che mi vengano scalati altri soldi.
Ho inviato sia il mess con scritto STOP che la mail al servizioclienti@acotel.com.
Che devo fare???????
Grazie, Isabella.
10 gennaio 2014 at 22:26
Mi è appena successa la stessa cosa anche a me come faccio?
16 gennaio 2014 at 11:16
io sono andato nella pagina web che viene segnalata a fine messaggio e disattivato l’abbonamento nel menu dedicato. Subito dopo è arrivato sms di disattivazione. Speriamo bene, cmq mi risulta sia stato scalato “solo” 1 euro. Certo, avrei preferito spenderlo meglio…
4 gennaio 2014 at 10:00
Scusate…ho scritto il vostro servizio….intendevo quel servizio!!!!!
Isabella
10 gennaio 2014 at 00:25
Beato te Sergio… Io sto combattendo da mesi con la 3 e non mi riescono a disattivare il servizio… Non so già quanti soldi si sono presi 😦 oltre i 100 euro sicuramente. Sono disperato a breve cambio gestore così vediamo se si risolve
16 gennaio 2014 at 23:28
La grande domanda rimane questa:
Come può un sito internet ottenere il numero di cellulare dello smartphone con cui si sta navigando?
Gatta ci cova…
5 febbraio 2014 at 12:35
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe essere così gentile da dirmi l’email a cui scrivere per avere il rimborso in caso di truffa da parte di punclips? Grazie mille
26 febbraio 2014 at 16:45
Oggi mi sono accorta che dalla mia chiavetta erano stati prelevati 10 Euro ho chiamato la TIM e la maleducata dall’altra parte del telefono mi ha detto che avevo attivato un servizio a pagamento e che mi avrebbe fatto il favore di bloccarlo, quando invece ora scopro che dipende proprio da loro. Ed io per sbaglio ho cambiato gestore!
17 marzo 2014 at 10:27
SONO STATA TRUFFATA DAL NUMERO 3399942277 SERVIZIO IN ABBONAMENTO XREDGIRL 5,00. SENZA NESSUN CONSENSO DA PARTE MIA…….
HO CHIAMATO ALLA TIM E NON HANNO VOLUTO SAPERE NIENTE…..
HO SCRITTO AL SERVIZIO CLIENTI ACOTEL, E MI HANNO RISPOSTO
(il servizio in questione, come le avevamo già scritto, non è di pertinenza della nostra società.
Chiami il numero presente sul messaggio (0423402407), noi non possiamo intervenire.
Cordiali saluti)
10 marzo 2014 at 17:35
Ciao a tutti ieri anche io ho ricevuto un sms con scritto che avevo attivato un abbonamento settimanale da 5 euro..pero sul medesimo sms c’era un link per la disattivazione.. ora non so se si tratta dello stesso messaggio vostro, pero c’e un modo per sapere se ho qualche abbonamento attivo?
8 aprile 2014 at 14:28
..IN TO COME MOVE
LIVE THE MOMENT.
KEEP AT IT !
PLUCK ON ENTICE.
” THERE IS A EVERYTHING
LIVE, IN 1 MINUTE
IN THE LOVE ” !
.
.
……………………….VALENTINO
25 aprile 2014 at 11:44
come mai la vodafone usa i soldi della mia ricarica per pagare questi ladroni.
i soldi delle ricariche vanno usati esclusivamente per i servizi vodafone richiesti dal cliente.
25 Maggio 2014 at 21:43
Scusate ragazzi, ma dato che continuano a fregarci i NOSTRI SOLDI, perché tutti quelli che hanno subito questo genere di truffa non si collegano al sito della polizia postale e sporgono regolare denuncia, la smetteranno di fregarci i soldi se siamo in tanti. Non lasciamoli arricchirsi con i nostri soldi, ora anche chiudendo i banner ti scalano i soldi, bastardi!
16 luglio 2014 at 20:57
Anch’io ho avuto un problema uguale con la tre. Al costo di 2,5 euro mi arrivavano messaggi sul cellulare da parte di DIGITAL GALAXY YOURGAMES. In circa tre mesi si sono prosciugati 85 euro. Acotel risponde anche a queste tipo di truffe? La tre ha qualcosa a che vedere con Acotel? Io voglio restituiti i soldi rubati ed anche denunciarli ma su internet non trovo nulla sulla compagnia che mi ha attivato questo servizio e la tre mi dice che non sanno nulla e che nn possono fare niente.
17 agosto 2014 at 07:36
Anche a me sono arrivati 2 messaggi da digital galaxy enjoythegames totale addebito 5€ sei riuscito a risolvere?
21 agosto 2014 at 17:59
Io sono riuscito a farmi rimborsare 85 euro per la medesima truffa. Ho inizialmente inviato una mail social tre su Facebook dicendo che li avrei denunciati all’ Ag com e all’antitrust e mi hanno chiamato poco dopo proponendomi un rimborso di 15 euro sostenendo di non essere loro i colpevoli….. Ovviamente ho rifiutato. Ho poi mandato la stessa mail al’ “azienda” che mi ha attivato questo abbonamento e mi hanno restituito i soldi tramite iban ( ti propongono pure se vuoi restituiti i soldi tramite ricarica). Ti invio la mail che mi hanno inviato così vedi i recapiti a cui mandare la mail di diffida. Comunque l’indirizzo mail a cui devi inviare la diffida è il tuo numero di cellulare seguito da @assistenzaservizi.it. Questi invece sono i dati dell’agenzia truffatrice: Digital Galaxy S.p.a. Via Cesare Lombroso, 4 10125 Torino.
Questa la loro mail inviatami: Buongiorno, dal controllo effettuato il servizio Your Games risulta regolarmente attivato, attraverso un collegamento wap durante la navigazione internet, in data 24/03/14 e disattivato.
Desideriamo comunque informarLa che, pur non ritenendolo un atto dovuto ma solo il perseguimento della ns. abituale politica orientata alla customer care & satisfaction, nel quadro della gestione amichevole dell’utenza, siamo disponibili a rimborsarLe le spese da Lei sostenute.
Nel pregarLa quindi di volerci indicare se preferisce una ricarica telefonica oppure un bonifico bancario, nel qual caso Le chiediamo di comunicarci il cod. IBAN.
Ci auguriamo di poterLa in futuro annoverare tra i ns. clienti soddisfatti.
Cordiali saluti.
Cara Valeria, invia una mail all’indirizzo che ti ho detto (il tuo numero di cell più @assistenzaservizi.it) con i dettagli di tutti gli sms ricevuti (data, ora, importo e poi fai il totale….. Trovi tutte queste informazioni sul dettaglio traffico tramite l’applicazione tre). Chiama il servizio clienti per sapere quando ti è stato attivato il servizio così inizi il conteggio da quel giorno. In bocca al lupo, devo crepare tutti sto bastardi.
Ciaoooo.
1 ottobre 2014 at 09:05
Ciao…vi prego mi aiutate con sta storia di digital galaxy enjoythegames?
é così facile? basta mandare una mail?
7 agosto 2014 at 10:57
A me e’ arrivato un sms di abbonamento a FUNNY LAND, 5 euro a settimana, mi sono ritrovato abbonato senza richiedere alcun servizio, dopo svariati tentativi al 119 servizio clienti TIM, mi risponde un’operatrice la quale afferma che mi sospende tale servizio, ma per il rimborso dei soldi non puo’ fare niente perche non e’ servizio TIM. Ci rubano i soldi in continuazione visto che li prendiamo facilmente, siamo italiani.
8 Maggio 2015 at 17:33
ciao, sono appena tornata dal negozio tim perchè non riuscivo a parlare con un operatore e loro ci sono riusciti, mi hanno messo il blocco tutti i servizi onde evitare di ricadere in fregature e poi mi è arrivato un sms che mi avvisava che il servizio Funny Land era stato disattivato, peccato che io non mi ero accorta di averlo attivato…non ho neanche chiesto rimborsi….mi sembrava tanto essere uscita dalla truffa, inoltre scrivevano che per avere informazioni serve telefonare a 0245508886 o andare sul sito http://funnyland.mobi. A me non era arrivato nessun sms solo delle strane telefonate insistenti
27 agosto 2014 at 14:59
Addirittura su 2 Sim!! Che vergogna!!! 45.55 €!!!! Ma come si fa a permettere certe cagnate!!!
16 settembre 2014 at 12:30
Attenzione a DIGITAL GALAXY spa. Sono dei mascalzoni.
Mia figlia usando il cellulare involontariamente ha cliccato su un link, e mi è arrivato un addebito di 50 euro sulla bolletta TRE.
Ho telefonato per avere un rimborso, almeno parziale della somma, e mi hanno riso in faccia.
25 settembre 2014 at 09:08
inviato sms di stopo sia al 4868684 sia al sms originale ma non ho avuto risposta
26 ottobre 2014 at 09:33
mi arrivano addebiti di costi cartacei tramite il sito di carta sì , dicendomi di entrare e controllare ecc…, non ho cartaceo.
31 ottobre 2014 at 22:56
[…] 9 Dicembre 2012 – Rino Polloni – LA “FREGATURA” TI ARRIVA CON UN SMS: COSTO 5 €uro A SETTIMANA […]
2 novembre 2014 at 08:36
mi potete spiegare come faccio a disattivarlo? Grazie in anticipo
6 dicembre 2014 at 21:54
Stop
9 dicembre 2014 at 08:14
vedo
10 dicembre 2014 at 17:23
Anche a me è capitato. A parte la mia disattenzione nell’attivare un servizio del genere, ci mancherebbe altro che nn ci fosse la possibilità di disattivarlo; ma io mi chiedo se è legale che un servizio possa venire attivato in questo modo. Sarebbe interessante sapere se ci sono gli estremi per una causa collettiva, anche perchè nessuno di noi si muoverebbe per 50/100 euro singolarmente.
10 dicembre 2014 at 17:34
Se qualcuno sa come ottenere il rimborso delle cifre in questione può scriverlo? grazie in anticipo.
11 dicembre 2014 at 08:51
Ciao basta che invii una mail con richiesta rimborso e indichi il tuo cellulare a centro.servizi@acotel.com
11 dicembre 2014 at 08:54
invia mail a servizioclienti@acotel.com con indicato tuo cell e chiedi il rimborso
26 dicembre 2014 at 23:37
Stop
23 marzo 2015 at 13:23
Io ho appena parlato con una stronza che mi ha presa pure in giro, con una voce da stronza che se la trovo per strada la sgozzo. E basta farsi fregare da tutti, basta, basta basta, io sono inferocita e mi comprerò una pistola, giuro!
MI hanno rotto il cazzo!
23 settembre 2016 at 12:22
allora come è finita l’hai freddata?
29 giugno 2015 at 14:16
Ho ricevuto l’addebito da Digital Galaxy: dal sito della 3 ho disattivato il servizio e chiesto rimborso. Attendo risposta!
1 luglio 2015 at 17:15
da dove hai disattivato il servizio
21 luglio 2015 at 08:58
Mio figlio si è ritrovato 2 servizi: LEFUORICORSO e XRedGirl IT. Il primo sono riuscita a risalire al numero per disattivarlo ed ora non c’è più, ma per il secondo non riesco a sapere come fare! Qualcuno è in grado di aiutarmi? Se provo a disattivare dal sito TIM mi scade la sessione immediatamente e quando riaccedo il tasto con DISATTIVA è miracolosamente scomparso!!!!
6 agosto 2015 at 14:14
L’ha ribloggato su Andrea Colleonie ha commentato:
È capitato anche a persone che conosco direttamente, quindi occhio!!
7 settembre 2015 at 05:32
Basta chiamare 0240508886 poi premere 1 x disattivare. Ho penna fatto
28 ottobre 2015 at 15:00
buongiorno….
anche a me’ è mobile pst ha tentato la truffa di 5euro per l’abbonamento e 7euro a settimana di tariffa…..ho fatto imediatamente una verifica Internet cercando TRUFFE MOBILE PAY e mi si é aperto il mondo.
chiamando le varie associazioni consumatori mi hanno suggerito di rivolgermi al gestore(WIND).
un gentilissimo e preparato e magari sottopagato operatore ha fatto si che le MIE 5euro ritornassero dove me le hanno estorto!!!
30 ottobre 2015 at 08:03
ieri stavo leggendo delle ricette di cucina sul telefono, sulla destra mentre scorrevo non si visualizzava nulla, ma nonostante ciò mi si è attivato pochet fun. O meglio mi si è aperta la pagina pocket fun dove il tasto attiva è enorme e annulla è sotto in piccolo dove finisce lo schermo, col risultato che cercando di fare scorrere per cliccare annulla ho attivato. Aprendo la pagina gestione abbonamento, caso strano, si visualizza solo il titolo. Erano le 11 di sera quindi non ho provato a telefonare, l’ho disattivato con il call center automatico questa mattina.
Comunque è un’indecenza che per leggere una notizia si rischiano di buttare 5 euro “nel cesso”.
12 febbraio 2016 at 11:52
A me è arrivato un messaggio gamen land il tuo pin è5050 inseriscono subito nella pagina web di conferma potrai accedere al servizio ma che cosa vuol dire?
21 febbraio 2016 at 21:05
[…] FA, sul mio blog, avevo pubblicato un articolo a titolo: “LA FREGATURA TI ARRIVA CON UN SMS: COSTO 5 €uro A SETTIMANA” ed i commenti delle persone TRUFFATE erano stati […]
22 febbraio 2016 at 19:28
There’s certainly a great deal to learn about this issue.
I like all of the points you have made.
3 marzo 2016 at 19:43
anch’io sono stato fregato, mi sono trovato un’icona che offriva non ben precisati servizi che se approvati costavano 5 euro la settimana, ma pur senza confermarli, non si capiva come tornare indietro perché le scritte non accetto erano in inglese (che non conosco) mi rimanevano sempre bloccate, Quando mi sembrava di essermi finalmente liberato di quel meccanismo truffaldino ecco che mi arriva un sms che dice Attivato costo 5 euro ho tel immediatamente e un 2° messaggio mi diceva che il servizio è stato disattivato, ma da un controllo ho scoperto che i 5 euro erano stati comunque prelevati. UNA VERA VERGOGNA E ALTRA VERGOGNA CHE NESSUNA AUTORITA’ ‘ INTERVENGA A FERMARE QUESTI TRUFFATORI. OLIVIERO
20 giugno 2016 at 16:17
io sono appena stata fregata da tim. premetto che mi sono arrivati due messaggi in cui mi dicevano che l’applicazione I love games promo si sarebbe rinnovata al costo di 2 euro alla settimana e che io, essendo in un periodo “pieno” li avevo scambiati per pubblicità. Finalmente trovo un attimo per occuparmene e mi rendo conto che effettivamente ero stata inscritta alla promozione. Dopo aver inviato un fax a pagamento dato che la mail risultava non recapitata, mi telefona una signora che mi dice che ho attivato io la promozione il 16 maggio parlando con un operatore e che mi sono stati recapitati i messaggi che risultano letti con la conferma di attivazione. Io questi messaggi non li ho mai ricevuti e non mi sono mai sognata di attivare nulla. Totale speso 4 euro. Al più presto cambio operatore. Che schifo
5 luglio 2016 at 10:39
.
30 luglio 2016 at 13:21
Perché la polizia postale no denuncia le scorta che truffa no con specie di SMS dai programmi e imo ma la società Wind si rifiuta di rimborsare il credito ma questo lo fanno anche con altri operatori loro dicono che un problema di telefono
2 agosto 2016 at 10:01
200 euro in mesi mi hanno fottuto queste truffe, ma nn si può denunciare??
22 agosto 2016 at 19:15
Voglio desativare subitto
24 agosto 2016 at 12:02
Chiamate il numero scritto nel messaggio di attivazione. E’ lì apposta per la disattivazione. Una telefonatina e via il problema.
27 agosto 2016 at 14:23
Il 24 si attivato anche a me 5euro il 25 un altra da 10 euro 08 , in questo modo tolgono la voglia del telefonino !
12 settembre 2016 at 18:58
TIM 119
Servizi a vahttps://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/mobile/servizi-a-contenuto/sms-mms-internetlore aggiunto: SMS/MMS/Internet
I servizi a valore aggiunto, detti anche ‘premium’ o ‘a contenuto’, sono servizi forniti da parte anche di società esterne attraverso SMS, MMS o connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Tablet o PC.
Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri.
La TIM Card, già dalla sua attivazione, è abilitata a effettuare/ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, a navigare in Internet, pertanto, è anche possibile attivare i servizi a valore aggiunto (ad esclusione delle TIM Card intestate a minori per le quali i servizi a contenuto “Adult” sono disabilitati).
L’attivazione del servizio può avvenire seguendo la procedura di attivazione prevista per ciascuno dei canali sopra indicati (SMS, MMS, WEB, WAP ecc.), ma sempre e solo con il tuo consenso.
I servizi a valore aggiunto sono a pagamento e le modalità di tariffazione (per singolo messaggio e/o contenuto, giornaliera, settimanale, mensile) variano a seconda della tipologia di servizio che hai scelto di attivare sulla tua linea. Quando scarichi un contenuto è perciò sempre importante verificare se ciò comporta l’adesione a un servizio in abbonamento con addebito periodico sulla tua utenza.
Puoi disattivare un servizio a valore aggiunto in uno dei modi seguenti:
• Direttamente online accedendo alla sezione MyTIM Mobile nel TAB Servizi all’interno della sezione dedicata “Servizi a contenuto ed Internet” in cui visualizzi i Servizi a contenuto attivi sulla tua linea previa registrazione/autenticazione alla sezione MyTIM Mobile;
• Tramite la URL o la sintassi di disattivazione presente nell’sms di welcome notificato dal fornitore a seguito dell’attivazione del servizio;
• Chiamando il Servizio Assistenza Clienti del fornitore del servizio;
• Inviando un sms gratuito al 119 con il seguente testo “disattivazione servizi VAS”;
• Chiamando il Servizio Clienti 119.
Per conoscere nel dettaglio le numerazioni dei servizi disponibili, i fornitori dei contenuti e i numeri di Assistenza clicca qui.
Oltre alla possibilità di disattivare il singolo servizio attivo sulla tua linea, hai anche la facoltà di richiedere in qualunque momento il blocco selettivo dei servizi a valore aggiunto così da inibirne l’attivabilità e la fruizione sulla tua utenza mobile, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119. Hai altresì la facoltà di chiedere in qualunque momento e con la stessa modalità l’inibizione di specifiche categorie di servizi a valore aggiunto:
• VM18 (servizi sexy vietati ai minori di 18 anni);
• Charity (sms per donazioni in beneficenza);
• Anonimi e Scherzi (sms anonimi);
• BL TuuTuuTIM (servizio di risponderia con suoneria);
• Black List Ticketing (pagamento ticket autobus o altro mediante credito/conto telefonico);
• Servizi Bancari (servizi di informazione/notifica bancaria);
oltre che di tutte le direttrici Decade 4 o di una singola di tali direttrici (Direttrice 44, 47 o 48) sempre chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
Puoi inoltre richiedere di abilitare nuovamente la tua utenza mobile ai servizi a valore aggiunto chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.
In aggiunta alle ordinarie procedure di reclamo, in caso di attivazione non richiesta di un servizio a valore aggiunto sulla tua utenza mobile TIM puoi altresì richiedere il rimborso delle somme addebitate sul tuo credito/conto telefonico nonché la disattivazione del servizio: chiamando il Servizio Clienti 119 oppure utilizzando la nuova modalità dell’invio di un sms gratuito al 119 con il seguente testo “reclamo servizi VAS non richiesti” (o similare) entro 12 giorni dalla suddetta attivazione ed in assenza di analogo rimborso per il servizio nei 30 giorni precedenti.
23 settembre 2016 at 12:19
Racconto la mia esperienza, sperando di poter essere d aiuto per qualcun altro: oggi mi si disattivano i dati mobili, mi dicono che ho finito il credito disponibile.
Insospettito vado a controllare loggandomi sul sito vodafone.it
Qui mi fanno presente che ho speso 18€ in servizi in abbonamento (CHE IO NON HO MAI RICHIESTO) dicendo che ho cliccato su qualche pubblicità.
Quindi mi bloccano questo servizio e, SENZA BATTERE CIGLIO, mi ridanno 18€.
Allora le cose strane sono queste:
1- perché ho pagato qualcosa che non ho mai richiesto?
2- perché questi sms che mi arrivavano “my premium game” facendomi pagare ogni volta senza che io ne fossi a conoscenza (dato che li ignoravo sistematicamente) ARRIVAVANO CON CADENZA IRREGOLARE? Ad esempio in un mese 1, poi dopo due settimane 4, dopo due settimane ancora 1.?
3- Perché Vodafone mi ha ridato i soldi senza nemmeno verificare che io non avessi effettivamente richiesto quel servizio?
Adesso io non voglio gridare al gombloddo ma tutto questo è veramente strano. Fateci attenzione. Chissà quanto hanno rubato alla gente cosi.
Saluti
12 ottobre 2016 at 10:13
Sono abbonato a TRE, dopo aver inviato l’sms non mi è tornato nessun messaggio, allora sono andato nell’app di Tre tappato in alto a sx le lineette, Servizi in abbonamento e lì ho visto oltre a gaming ce ne era un altro, da li si possono disattivare. credo che dovrebbero essere denunciati per pratica commerciale scorretta
saluti a tutti
Stefano Martini
16 ottobre 2016 at 08:45
Buongiorno mi arrivano messaggi da mobilepay della glam star che mi sono abbonata faccio la disdetta e poi mi arriva un altro sms che mi dice che sono abbonata come e’ possibile che queste persone facciano come vogliono su un numero personale come posso denuciare questa cosa?
20 ottobre 2016 at 14:04
Mi è arrivato un SMS di mobilepay di glamstar con scritto attivato.se non ho attivato niente e x giunto scrittografia 5€ a settimana. Come posso disattivare?
7 novembre 2016 at 11:53
Salve, Vai a http://selfcare.mobilepay.it/
E scrivi tutti i dati. Numero di tel. e c.c. Dopo premi dissattivare.
7 gennaio 2017 at 11:22
Mi hanno fregato 5 € , SMS dice di visitare il sito http://m.it.zz.th.thumbr.com,
credo di non aver fatto nulla per attivare questa porcata, vigliacchi si lavora per guadagnare pochi spiccioli e queste carogne ci fregano in questo modo…
8 gennaio 2017 at 16:52
Io l’ho disattivato 2 volte tramite il cellulare e una volta dal computer, ma continuavano ad attivarlo, finchè ho inviato una mail a http://m.it.zz.th.thumbr.com, dicendo che mi rivolgevo all’autorità di polizia. Oggi ho scoperto ghe mi hanno fregato 7,50€ ed esasperato ho chiamato la vodafone, non solo mi anno rimborsato l’importo, ma anche impedito che questi truffatori lo rifacciano.
7 febbraio 2017 at 15:54
Sono dei ladri a me mi hanno appena fregato ho chiamato e un signore mi ha risposto in malo modo alche’ mi sono arrabbiato e li.mandato a quel.paese ….bloccate questi servizi tramite il Vs operatore
12 marzo 2017 at 09:57
io ho cliccato su un banner per errore, è arrivato l’sms che avrebbero prelevato 5€ settima i.i., in due secondi ho disattivato…ma hanno scalato ugualmente le 5€
9 aprile 2017 at 11:35
Hanno truffato anche me oggi. mi facevano sfogliare delle foto e ad un certo punto hanno sostituito il tasto sfoglia con abbonati e mi è arrivato un sms in cui mi dicevano che mi ero abbonato a totalfun al costo di 5 euro.
Ladri. Qualcuno deve fermarli !!!
22 aprile 2017 at 06:24
dani lilo>:
e’ successo anche a me per piu’ di un mese mi sono stati sottratti a mia insaputa decine di euro da questo fantomatico totalfun. Io dico che non e’ possibile che la gente possa essere derubata cosi “tranquillamente” da dei personaggi disonesti e senza scrupoli.Secondo me anche il gestore telefonico ,nel mio caso wind, dovrebbe avvisarti di quello che sta accadendo .Spero fortemente che la polizia postale o chi deve intervenire riesca a fermare questi ladri
26 aprile 2017 at 15:54
Ho cliccato per sbaglio su Meteo e Astri o altro (contenuto in SIM i.TIM mentre cercavo il credito residuo), e appena chiusa la pagina ho ricevuto un SMS che attestava l’abbonamento a TotalFun al prezzo di € 5,00 a settimana. Ho telefonato immediatamente a MOBBOX e l’ho fatto disattivare, ma la successiva richiesta di rimborso è stata ignorata. Questi ladri mi hanno rubato soldi per un servizio idiota non voluto e di cui non ho usufruito. Vorrei sapere perché la TIM (o le fabbriche di smartphone, non so) consente a questi disonesti di inserire link in applicazioni di servizio (strumenti SIM).
27 aprile 2017 at 12:40
Rettifico ciò che ho pubblicato ieri: con molto ritardo Mobbox ha risposto, hanno controllato che avevo disdetto immediatamente e promesso di restituirmi i soldi. Vedremo, comunque resta il fatto che il sistema di abbonamento è ingannevole.
7 Maggio 2017 at 16:37
A tutt’oggi non mi hanno restituito nulla
22 giugno 2017 at 10:25
sono dei truffatori che vivono come dei parassiti alle spalle della povera gente e lo stato che fa, li garantisce perche sono delle associazioni a delinquere fatti da grosse axziende giornalistiche servi dello stato, tutti medicinali per loro e loro famiglie viva la libertà
21 luglio 2017 at 16:58
Caspita questi signori lucrano a nostra insaputa dal 2013. Io a 4 anni di distanza da questa denuncia mi sono trovato addebiti per colpa di un mai richiesto servizio Total Fun. Fortunatamente ho trovato in rete come disattivarlo. Ciao e tutti e mi raccomando, occhi sempre sul portafoglio!
16 settembre 2017 at 21:24
spero che i miei 5 euro gli servono per comprare medicine per curarsi un brutto male!!!
1 marzo 2018 at 02:31
iPhone spy app
LA
8 ottobre 2019 at 09:36
Very good information. Lucky me I discovered
your site by accident (stumbleupon). I’ve saved it for later!