IL  COMUNE PRETENDE GLI OMBRELLONI MA L’ACQUA ED IL VENTO LI SCONSIGLIANO


bar colomba 3

Vento di tempesta sul nuovo PIANO DEI PLATEATICI, approvato lunedì 15 giugno, dalla maggioranza PD, di Desenzano del Garda.

E’ bastato un giorno di acqua e vento dal lago, che i bar dotati di OMBRELLONI, sono stati messi in ginocchio:  A RISCHIO L’INCOLUMITA’ DEI CLIENTI e DEI PASSANTI!

via Roma 2Bar Colomba 1

 

 

 

 

 

 

MA il Sindaco ROSA LESO e l’Ass. Prof. MAURIZIO TIRA), VOGLIONO GLI OMBRELLONI e nessuna concessione verrà fatta alle attività esistenti nel Centro Storico della Città che hanno maurizio tiraLeso
installato, da numerosi anni, bellissime e costose COPERTURE RIGIDE telescopiche: dovranno ESSERE ELIMINATE

Le belle COPERTURE RIGIDE telescopiche, costate una fortuna agli esercenti di Piazza Malvezzi, dovranno ESSERE DEMOLITE   

I membri del PARTITO DEMOCRATICO che compongono la maggioranza: Silvia COLASANTI, Paola Eleonora AVIGO, Andrea Angelo PALMERINI, Maria Vittoria PAPA, Lorenzo ROSSI, Stefano TERZI, Guglielmo TOSADORI, oltre ai due Consiglieri della lista Civica ARIA NUOVA:  Catuscia GIOVANNONE  e Stefano BIANCHIVOGLIONO gli OMBRELLONI anche se creano PERICOLO!

Caffè CittàBar Agorà

 

 

 

 

 

Le costose coperture RIGIDEgià autorizzate dalla competente SOPRINTENDENZA, dovranno essere DEMOLITE e sostituite con gli OMBRELLONI….ASSURDO!

Bar ItaliaBar Porto

 

 

 

 

 

Il Bar/Caffè ITALIA, il Bar AGORA‘, il Bar Del Porto, il Caffè CITTA‘ e molte altre attività saranno costrette a “gettare” le loro strutture rigide che con qualsiasi tempo avverso, garantiscono di usufruire delle consumazioni, in TUTTA SICUREZZA e saranno obbligati, entro la fine dell’anno in corso, a posizionare le nuove coperture “VOLANTI”, i tanto famigerati OMBRELLONI.

Un vero “salto nel buio” per gli esercenti, poichè NON sapranno mai se rientreranno dei loro investimenti poichè l‘amministrazione PD sta “pensando” di CHIUDERE per sempre il transito delle autovetture sul lungolago C. Battisti e parla già di eliminare/chiudere alcuni parcheggi adiacenti alle attività del Centro Storico, come quello di Piazza Cappelletti.

Ecco cosa prevede il nuovo PIANO DEI PLATEATICI, in colore GIALLO le attività obbligate ad installare gli ombrelloni entro il 31 dicembre 

Credo che in questo momento di CRISI, senza alcuna CERTEZZA per il loro futuro e per quello dei LORO DIPENDENTI, alcune storiche famiglie che da anni gestiscono le attività della piazza, potrebbero ritirarsi aprendo il fianco ad investimenti di dubbia provenienza

 

Piano dei Plateatici approvato il 15.06.2015

 

Piazza Malvezzi.Desenzano

Annunci