UNA BATTAGLIA A DIFESA DELL’AMBIENTE PROPRIO NEI LUOGHI OVE E’ NATA LA CROCE ROSSA

5114129Una richiesta d’AIUTO, arriva proprio dal Parco Monumentale di San Martino della Battaglia (frazione di Desenzano del Garda)

Qui HENRY chi-siamo_storiaDUNANT seguì NAPOLEONE III°, impegnato nella guerra franco-austriaca, tra le battaglie della Pianura Padana ed è proprio in questi luoghi che gli venne l’idea di fondare la CROCE ROSSA.

La battaglia di San Martino, fu uno degli scontri che composero la battaglia del 24 giugno 1859, meglio conosciuta come “battaglia di Solferino e San Martino“, con la quale si conclusero le attività belliche della seconda Guerra d’ Indipendenza.

Nella giornata che aveva visto contrapporsi ferocemente l’armata sarda all’VIII Corpo d’armata austriaco, quest’ultimo ebbe 2.536 uomini fuori combattimento (tra morti, feriti, dispersi o prigionieri), mentre i sardi accusarono la perdita di 5.572 uomini fra morti e feriti.

bici

DSC_0211Ma ora è proprio il Parco Monumentale ad aver bisogno d’aiuto…l’ AMBIENTE è in PERICOLO poichè per l’Amministrazione Comunale di ROSA LESO (PD), sembra proprio che la zona sia ZONA FRANCA:  rifiuti abbandonati ovunque, da mesi e mesi la zona non è vigilata e la sporcizia è sotto gli occhi di tutti

140709_IC_Rifiutirosa-leso