INCREDIBILE  VICENDA  A DESENZANO DEL GARDA, CRESCE  LA PROTESTA DEI DISABILI

 

disabile alla guidaDopo che Amministrazione Comunale di ROSA LESO, ha deciso di mettere a pagamento la quasi totalità dei parcheggi del centro storico, le lamentele delle persone disabili sono come un fiume in piena.

Con molta educazione ma con assoluta fermezza, lamentano la carenza dei parcheggi per disabili poichè anche sul lungolago la media è: 1 posto per disabili ogni 50 posti disponibili, ed è così che i parcheggi per i disabili si contano su una mfront_disabili_parcheggiomano.

 Sembra proprio che su 300 posti auto, solo 6 siano riservati ai disabili

Anche nel nuovo parcheggio a “STRISCE BLU”, sul lungolago in località “Maratona”, dopo che la Giunta LESO, ha disposto il taglio di numerosi ed incolpevoli PINI MARITTIMI  per l’ampliamento dell’esistente parcheggio, è stato realizzato UN SOLO posto auto per Disabili, anch’esso, a pagamentoparche.maratona.prima

Tutte le aree di sosta del centro, delle frazioni ed anche in prossimità degli Istituti scolastici, i parcheggi riservati ai disabili, SONO CARENTI (è una facoltà e non un obbligo di legge realizzare 1 solo parcheggio per disabili ogni 50 posti disponibili)

MA GUARDATE  LA SORPRESA AL NUOVO PARCHEGGIO DELLA MARATONA…

Il parcheggio A PAGAMENTO è dotato di sbarre, sia sbarraall’entrata che all’uscita, perciò bisogna ritirare il biglietto e poi pagare il tempo di sosta usufruito.

La persona disabile auto-munita, dopo aver parcheggiato nell’unico posto per disabili, deve recarsi con la propria carrozzina alla CASSA AUTOMATICA per pagare per poter uscire… ma alla cassa LA SORPRESA!!!

rosa leso

ARRIVATO ALLA CASSA AUTOMATICA SERVIREBBE UN MIRACOLO poichè il disabile in carrozzina, per inserire le monete nell’apposita fessura, DOVREBBE ALZARSI IN PIEDI???????????????????????????????????????????????????

Infatti il pagamento con monete è stato posizionato ad un’altezza tale chegabibbo risulta impossibile arrivarci...  roba da “Striscia la Notizia”

Doverosa una mia interrogazione (clicca interr)