taglio pini- aereo calcinatello 25.1-14 003UN INUTILE SCEMPIO DEI BELLISSIMI E SANI PINI MARITTIMI PER FAR POSTO ALLE AUTO IN RIVA AL LAGO, A DESENZANO.

La sinistra, come d’abitudine (in campagna elettorale), si riempie la bocca di belle parole sulla salvaguardia dell’ambiente e del verde e poi, quando rosa lesoamministra, fa il contrario di quanto promesso.

E’ il caso della splendida zona della Maratona (zona a lago sul retro del Teatro Alberti) ove con una VERGOGNOSA scelta della Giunta LESO, hanno speso 300.000 euro dei Cittadini per realizzare una nuova rotonda (che proprio ci mancava) ed alcuni nuovi posti auto a PAGAMENTO.

DSC_0245Per far posto a poche auto quindi, VIA I PINI MARITTIMI che da più di quarant’anni, ombreggiavano chiunque volesse portare i bambini al parco giochi della Maratona, fidanzati e turisti che volevano stare all’ombra dei pini a vedere il lago, in pieno centro storico.

desenzano taglio pinus maratona  23.1.14 003desenzano taglio pinus maratona  23.1.14 016L‘assessore ai Lavori Pubblici, BERTONI RodolfoRODOLFO BERTONI e quello all’Ecologia, MAURIZIO MAFFI (eletti nella lista del PARTITO DEMOCRATICO)
MAFFI Mauriziodovrebbero VERGOGNARSI, per aver cancellato una zona STORICA e piena di ricordi dei desenzanesi-

UN DISASTRO, SCANDALOSO, ALLUCINANTE…i commenti della gente che ieri ha assistito al taglio delle piante.

Oltre ai Pini Marittimi, sono così scomparsi gli unici posteggi gratuiti ed ora che tutti i parcheggi del centro sono a pagamento, la gente sarà ancor di più invogliata a fare la spesa nei Centri Commerciali.

In un momento di chiara ed evidente difficoltà economica, la Giunta LESO ha dato l’ennesima “spallata” alle attività del Centro Storico,.

foto (72)foto (70)foto (71)mod

desenzano taglio pinus maratona  23.1.14 010taglio pini- aereo calcinatello 25.1-14 007desenzano taglio pinus maratona  23.1.14 004desenzano taglio pinus maratona  23.1.14 013