ANCORA VANDALI IN AZIONE A DESENZANO, PROPRIO SOTTO GLI OCCHI VIGILI DELLE TELECAMERE DI VIA GARIBALDI

LA MIA PROPOSTA?    Il Sindaco chieda l’autorizzazione e metta in rete le immagini dei reati ripresi dalla Videosorveglianza Comunale;  pubblicandole sul SITO del Comune, si potrebbero sicuramente avere più informazioni utili all’identificazione dei colpevoli

DAI IL TUO PARERE ALLA PROPOSTA: (CLICCA QUI)

Guarda i risultati del sondaggio: (clicca qui)

  

 

CHI LI RICONOSCE?  Le immagini del video, riprendono i furti in diretta, dei miei “tappeti elettorali”, posizionati nella centralissima Piazza Malvezzi, nella campagna elettorale del maggio 2012.  

Gli autori del furto SONO ANCORA IMPUNITI. nessuno li ha identificati e tanto meno si è riusciti a risalire al numero di targa dell’autovettura  utilizzata dai due ladri, poichè la qualità delle immagini è pessima. 

Telecamere DOME, che sul più bello della “zummata”, si girano per riprendere le immagini, in un’altra direzione.    Ma quanti soldi pubblici sono stati spesi sino ad oggi, per tutto ciò e con quali risultati?


foto (61)

Se fosse successo qualcosa di più grave di un furto (come quello nel video),  dopo più di un anno, saremmo ancora in cerca del responsabile….

Dunque, a che serve la Videosorveglianza se poi nessuno riconosce le persone che hanno compiuto il reato?

dome

DESENZANO come LONDRA:

 “Un rapporto boccia il massiccio investimento sulle telecamere: «Inutili contro il crimine” SOLO UN CRIMINE È STATO RISOLTO DA CIASCUNO DEI MILLE «OCCHI ELETTRONICI» 

dom

Lo dice un rapporto interno della polizia di Londra, la città al mondo che più ha investito in telecamere per il controllo della città e che viene presa a modello da tutti i comuni che scelgono questa strada.

Secondo l’indagine, solo un crimine è stato risolto da ciascuna della mille telecamere a circuito chiuso delle forze di Polizia della città.  E in un mese la telecamere hanno aiutato a catturare solo 8 su oltre 200 sospetti di furto

Ora che questi occhi elettronici sparsi per il centro si sono dimostrati inefficaci però verranno rimessi in discussione , i dati sono scoraggianti (clicca qui)

Annunci