foto iphone 003Dalle ore 24 alle ore 7:  questi gli orari che l’Amministrazione Comunale di Desenzano ha deciso d’imporre ai residenti del centro storico, per depositare all’esterno delle loro abitazioni la raccolta differenziata.

Già, perchè inizia la stagione turistica sul Garda e si è deciso d’iniziare la raccolta dei rifiuti “porta a porta” anche nel bellissimo centro storico della Capitale del Garda.

Orari e modi assurdi, li hanno definiti alcuni anziani che abitano soli in centro, anche perchè non passeranno a raccogliere tutte le tipologie di rifiuto; la plastica ad esempio, che è abbondante e voluminosa, saremo costretti a tenerla in casa o sul balcone per poi farci aiutare da qualche conoscente per conferirla riciclaall’isola ecologica…ASSURDO! 

Paghiamo la TARSU anche noi come gli altri, dice una signora ma nelle altre zone, viene ritirato ogni tipo di rifiuto, anche la plastica. Perchè questa discriminazione?

Rosa LesoCon le difficoltà economiche che hanno le attività del centro storico, i residenti ed i turisti che vengono in piazza per stare tranquilli, si trovano quotidianamento una zona che dovrebbe essere a traffico limitato, invasa da auto e FURGONI di ogni tipo, tutti i giorni

puzza

Adesso con i sacchetti abbandonati in ogni angolo, saranno invogliati ancor di più a recarsi nei centri commerciali, tipo al Leone, ove non pagano il parcheggio e trovano tutto comodo e pulito, mentre qui col caldo incominciano ad esserci “strani odori”! 

Non è proprio un bel biglietto da visita, per i numerosissimi turisti che stanno per arrivare nella nostra Città, perchè già incominciano ad esserci sacchetti dello sporco abbandonati ovunque…  è questa la Città che cambia?

foto iphone 002foto iphone 001

Annunci