Un concerto da non perdere, quello di ENNIO MORRICONE

Ieri sera, in Piazza Fellini a Rimini, il concerto “La bellezza ci salverà” è stato un mix di musica e poesia;  una serata indimenticabile.  cinquemila biglietti a disposizione nella maxi arena allestita accanto al Grand Hotel sono andati letteralmente bruciati. E così altre cinque-seimila persone sono rimaste ad assistere al concerto, di fuori, sul lungomare.

Una carriera incredibile: nel 1954 si diploma in Composizione al Conservatorio sotto la guida di Goffredo Petrassi. Nel 1958 viene assunto dalla Rai come assistente musicale, ma si licenzia il primo giorno di lavoro… dopo, una composizione infinita, dalla musica per film alla musica assoluta

E con la sua musica arrivano anche una serie di premi, fino al Polar Music Prize, nel 2010, ribattezzato popolarmente il ”Nobel per la Musica” 

Dal sito ufficiale del Maestro, ecco le date del suo TOUR; il 15 settembre sarà all’ ARENA di Verona  ma è difficile trovare i biglietti poichè su ticketone  (dove li ho acquistati io per Rimini), non sono disponibili…altri siti, non sò quanto siano attendibili (clicca biglietti)

Annunci