Cos’è una Banca Centrale e cosa produce?  Nel video la spiegazione sui manipolatori monetari e su come si produce il DEBITO:

Notizia del 13 luglio: Moody’s taglia rating Italia da A3 a Baa2, outlook negativo (wallstreetitalia.com) 

 Il giudizio abbassato di due punti. Appena due gradini da “junk”, spazzatura. Outlook negativo

New York – Attenzione dei mercati globali rivolta tutta all’Italia, dopo che l’agenzia di rating Moody’s ha tagliato il rating sul debito del paese, aggiungendo tra l’altro che una ulteriore revisione al ribasso è possibile.

A questo punto, fa notare Bloomberg, l’Italia ha la stessa valutazione di quelle del Kazakhistan, Bulgaria e Brasile.    L’agenzia ha abbassato di ben due gradini il rating dei titoli di Stato, portandolo da A3 a Baa2 e mantenendo un outlook negativo, giustificando la decisione con “un ulteriore netto aumento dei costi di finanziamento” dell’Italia – Altri fattori: il rischio contagio da Grecia e Spagna, visto che le probabilità di un’uscita di Atene dall’euro “sono aumentate” e il sistema bancario spagnolo è sempre piu’ in difficolta’.  A questo punto, la valutazione sul paese è di appena due gradini al di sotto del giudizio “junk” ( spazzatura)
L’agenzia ha ricordato che il paese fa fronte a un aumento dei suoi problemi di finanziamento, se si considera il suo fabbisogno di ricorrere ai prestiti, che per il 2012 e il 2013 ammonta a 415 miliardi di euro  ***

Nel video “Banche, la truffa della Banca Centrale Europea verso l’Italia”  viene spiegato, in maniera semplice, come si sia arrivati alla dittatura delle banche ed alla schiavitù del debito
Annunci