Numerosissime persone che il 6/7 maggio scorso, col loro voto  mi hanno dato fiducia come Candidato Sindaco, in questi giorni mi fermano chiedendomi cosa ne penso dei due candidati che sono andati al ballottaggio: Leso e Scamperle.

Mi chiedono anche chi dovrebbero votare, al ballottaggio del prossimo 20/21 maggio: Rosa Leso (appoggiata dalla lista Pd e lista Aria Nuova)Renzo Scamperle (appoggiato dalla lista Desenzano Civica e lista Comune Amico) ? ? ?

Ribadisco a tutti che, in linea anche con le direttive della Segreteria Politica (clicca qui) e con le dichiarazioni rilasciate dall’ On. Roberto Maroni (clicca qui), lascio libertà di voto ai miei elettori.

Vanno infatti rimarcate le forti divergenze programmatiche con i due candidati al ballottaggio, Rosa Leso  e Renzo Scamperle, come ad esempio:  il voto contrario al mantenimento e miglioramento della spiaggia Feltrinelli ed il PGT (Piano di Governo del Territorio, su cui la Lega ha votato in modo nettamente contrario.

Rosa Leso NON ha fatto nessu apparentamento (clicca qui) mentre Renzo Scamperle, per il ballottaggio, si è gia apparentato ufficialmente con il Candidato che è rimasto “fuori dai giochi” Esterino Caleffi (clicca qui).

  “In paese”  tutti stan parlando anche degli accordi “sottobanco” tra PDL e Scamperle, della serie:  vedremo poi se ci saranno posti in Giunta (clicca qui)


 

Per questi ed altri motivi perciò, preferisco mantenere un atteggiamento coerente e fuori da ogni interesse personale e logica di spartizione di posti
o poltrone.

LIBERTA’ DI VOTO dunque ed un GRAZIE ANCORA agli elettori che, col loro voto, mi hanno confermato stima e fiducia.

