NON SVEGLIATE IL PRESIDENTE !

Mancano meno di due mesi alle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale di Desenzano ma, in quasi cinque anni, non è mai stata convocata la Commissione di Vigilanza e di Controllo che avrebbe dovuto verificare quanto promesso in campagna elettorale dal Sindaco Anelli (PdL)

Nonostante i numerosi solleciti verbali, Rodolfo Bertoni (PD), nella foto piccola a dx,  Presidente della Commissione, non l’ha mai convocata….perchè? Troppo lavoro forse?

Le linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo, dell’Amministrazione “Anelli”, erano state approvate nel Consiglio Comunale del 13 settembre 2007 (clicca qui)

Poi, ai sensi dell’art 38 della Statuto Comunale, nell’ottobre 2007, era stata istituita la Commissione di Vigilanza e di Controllo (delibera di C.C. n° 67 del 02.10.07), composta da n. 10 Consiglieri, di cui sei appartenenti alla maggioranza e quattro alla minoranza con Bertoni, come Presidente.

Buona parte del programma elettorale di Anelli, non è stato rispettato e la Commissione doveva vigilare proprio sull’attuazione delle linee programmatiche del Sindaco, eppure, dall’ottobre 2007 ad oggi, la Commissione non è mai stata convocata.

Credo sia doveroso far sapere ai cittadini come vengono spesi i loro soldi, come è stata riposta la loro fiducia e quante siano state le promesse non mantenute; la Commissione aveva proprio questa funzione.

Il Capogruppo del PD desenzanese è venuto meno a questo importante compito di Vigilanza, peccato!



Annunci