Enrico FROSI, della lista “Coraggio per cambiare”, prende tempo e la prevista votazione nel Consiglio Comunale di stasera, che avrebbe messo la parola “fine” a: THE LAKE il Polo del Lussoslitta al prossimo Consiglio (la cui data è ancora da fissare, ma entro il 14 dicembre).

Il consigliere Frosi, (che ad inizio 2009, ha fatto “il salto della quaglia”, ed è passato dall’opposizione alla maggioranza), ha presentato una “richiesta di stralcio” della proposta di delibera che era stata presentata dal sottoscritto, per togliere dal Documento preliminare di Piano, il previsto FORUM “Polo espositivo-ricreativo”…motivo?

Pretestuso e ridicolo: secondo lui, “la proposta per togliere il POLO DEL Lusso, non aveva avuto il parere della II^ commissione consigliare. Parere che nemmeno la delibera di C.C. n° 61  del 13 luglio 2009 (quella con cui era stato inserito il POLO) aveva avuto.

La cosa è tecnica poichè riguarda il Regolamento del Consiglio ma, a parere dell’opposizione, la scelta di NON VOTARE stasera è: “pretestuosa” ed apre a dubbi di ogni tipo; meglio sarebbe stato esprimere la volontà di ognuno, col voto.

Certo è, che senza il suo “collega” e Presidente del Consiglio, Gianfranco Merici, che ha dato un’ interpretazione, del tutto personale, del Regolamento la cosa avrebbe avuto un altro risvolto ed almeno, sarebbe stata votata (clicca su rich. stralcio)

Di certo la votazione approvata in Consiglio il 30 settembre 2010 “contro la  realizzazione di Nuovi Centri Commerciali”, ha visto (guarda caso), proprio il voto contrario dei due consiglieri: Enrico FROSI e Gianfranco MERICI, a cui si è aggiunto anche Giovanni Paolo MAIOLO

Ognuno può trarre le proprie considerazioni, certo è che nella delibera di approvazione del Polo del Lusso, è stato precisato che ciò era COERENTE con le linee programmatiche dell’Amministrazione Comunale...quali sono (clicca qui) il Polo del Lusso, NON C’ERA! 



Annunci