Il quarto svincolo della tangenziale (Bs-Vr), in località “Grezze”, a Desenzano del Garda, diventerà lo svincolo per THE LAKE, il Polo del Lusso.

Questo è quanto previsto nel Documento preliminare di Piano, votato dalla maggioranza del Consiglio Comunale, il 13 luglio 2009 e che diventerà realtà col nuovo P.G.T.

L’ennesimo centro commerciale che andrà ad intasare le porte della nostra città, che nel documento approvato è stato chiamato “FORUM” Polo integrato di servizi Espositivi-Ricettivi.

Vicino allo svincolo della tangenziale, su di un’area di 202.970 mq., che nel P.R.G. vigente, ora ha una destinazione agricola, se la cosa andrà avanti, verranno realizzati 80.000 mq. tra Commerciale, Hotel, Luxury Mall e Maison, Ristorazione, etc., etc. 

Tra tanti tira e molla e dichiarazioni, del tipo: “Non c’è nulla di protocollato, solo una letterina di tre righe” e l’approvazione di una recente delibera di Consiglio, contro “Nuovi centri commerciali, in località Grezze”, ora è stata inserita all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale di lunedì 29 novembre, lo proposta del sottoscritto.

Ho infatti protocollato la proposta di “Modifica al Documento preliminare di Piano” (clicca prop. Stralcio) che prevede lo stralcio, di quanto già approvato dalla maggioranza, il 13 luglio 2009.

(clicca sulla mappa a sx, per vedere il previsto “FORUM” Polo integrato di servizi Espositivi-Ricreativi).


Se, lunedì 29 novembre, verrà approvata la mia proposta di modifica, NON si farà più il “FORUM” Polo integrato di servizi Espositivi-Ricreativi ed i terreni resteranno agricoli (clicca sulla mappa a dx)


Annunci