I numerosi lavoratori delle attività del centro storico  della “capitale del Garda”, i turisti ma anche i residenti che si recano in “piazza” o sul lungolago di Desenzano con la moto, rischiano, ogni volta 112 €uro di multa perchè i posteggi riservati alle moto (o scooters), NON ci sono.

Chi esce in barca (e nel porto di Desenzano ci sono circa 350 posti barca), generalmente preferisce avvicinarsi il più possibile al lago per scaricare le varie cose che servono ai diportisti; per far questo e per non pagare il “profumato” parcheggio, spesso utilizza lo scooter.

Peccato che in prossimità del lungolago, del porto principale e della piazza della nostra città ci siano, in totale, solo 10 posti riservati alle moto.

Il Sindaco Felice Anelli, in un’intervista rilasciata al corrispondente locale del Giornale di Brescia, in risposta alla mia richiesta,  ha dichiarato che “quella di lasciare le moto fuori dal centro, è una scelta“.
Preferisco non commentare….comunque a seguito della mia richiesta (vedi documento), qualcosa si sta muovendo (speriamo, perchè sono anni che insisto).

Annunci